C'era una volta l'Italodance (parte sette)
Eccomi qui con il consueto appuntamento con l'Italodance! Siamo ormai giunti alla settima parte ed onestamente mi sembra incredibile! Eppure ho ancora voglia di continuare... Pertanto direi di iniziare! The Soundlovers - Surrender (1998) Ho già espresso il mio affetto per loro... E lo sappiamo ormai che li adoro. Comunque uno dei loro primi successi, è proprio Surrender del 1998. Questa canzone dalle sonorità Italodance, ha aperto le porte al successo di questo duo che ha saputo farsi notare molto facilmente tra gli anni novanta e duemila. Su una potentissima base Italodance, la canzone parla di rinascita e di voglia di indipendenza, dopo essersi arresi per lungo tempo per via di una relazione terminata. La protagonista in questione ritrova la forza in se stessa, e impara a rinascere. È una delle canzoni Italodance di maggior successo a livello europeo, ed è stata l'apripista di questo immenso duo. Io li adoro... E sarà così per sempre. Gigi D'Agostino - Bla Bla Bla (1999) ...