Benson Boone - Fireworks & Rollerblades (2024)
Se anche voi quest'anno avete scoperto questa giovane promessa musicale, ovvero Benson Boone, allora questo articolo è anche per voi. Quest'anno è stato dominato anche da quel bellissimo pezzo, ovvero Beautiful Things. Ma vediamo cosa c'è dietro.
La sua carriera è iniziata ufficialmente nel 2021 quando dopo diversi anni di gavetta, su consiglio di un amico, ha iniziato a pubblicare alcuni video in cui canta dei pezzi... Questi video hanno catturato l'attenzione di American Idol, e nel 2021 è entrato nel programma.
Dopo aver rifiutato un invito per entrare nella Hollywood Week del programma, ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla sua carriera... Nonostante lui abbia conquistato una top 24 ad American Idol.
I suoi video su TikTok hanno catturato l'attenzione del pubblico e sono diventati immediatamente virali... Ma una persona in particolare, si è interessata a lui: Dan Reynolds degli Imagine Dragons. Infatti ha deciso di scritturarlo con la sua casa discografica, ovvero la Night Street Records che è gestita dalla Warner Music.
Grazie a questa scritturazione, è iniziata la sua ascesa verso la fama che l'ha portato a pubblicare Ghost Town nel 2022, a pubblicare alcuni singoli, e a farsi conoscere ed apprezzare praticamente ovunque. Perfino Taylor Swift nel 2024, lo ha voluto sul palco del The Eras Tour.
Nel 2023 dopo 2 anni di sole pubblicazioni limitate ai singoli, ha iniziato a lavorare al suo album di debutto con alcuni produttori tra cui: Evan Blair, Captain Cuts, JT Daly, Jason Evigan, Dan Farber, David Hodges, Maley, Connor McDonough, Riley McDonough, Imad Royal, Steven Solomon, Jason Suwito. Il disco ha un taglio rock, e nei testi si parla di amore, di relazioni, di esperienze di vita, e molto altro.
Riguardo al disco, ecco le sue parole:"Ultimamente ho scritto un sacco di canzoni allegre, e ho quasi dimenticato che la gente non conosce ancora quel lato di me."
Riguardo invece alle sue precedenti pubblicazioni (tra cui anche un EP nel 2022) ha aggiunto:"Penso di aver sbloccato, non il mio pieno potenziale, ma ho sbloccato molto di più di quanto pensassi di avere mai avuto. Sono davvero emozionato che la gente ascolti un lato diverso della mia musica, perché non è come qualsiasi cosa che si possa ascoltare su Spotify in questo momento."
Il primo singolo che ha ufficialmente anticipato l'album, è stato Beautiful Things che è uscito nel Gennaio 2024. Il singolo ha delle sonorità pop-rock, e il testo parla della felicità per tutte le cose che ha ottenuto (la fama, l'affetto del pubblico, l'amore) e spera che Dio non gli porti via tutto... Perché son cose a lui molto care.
Il singolo è diventato immediatamente virale su TikTok, e ha rapidamente scalato le classifiche mondiali. E mondialmente ha venduto più di 8 milioni di copie... Mica poco! Infatti è uno dei singoli più conosciuti e più apprezzati dell'anno.
Slow It Down è stato pubblicato come secondo ed ultimo singolo, nel Marzo 2024. Ha delle sonorità rock, e il testo parla delle relazioni adolescenziali. Dice all'interlocutore, di prenderla con calma questa storia dato che bisogna essere sempre presente per questa persona, senza però affrettare le cose. Anche questo singolo è stato un buon successo.
L'album è stato infine pubblicato il 5 Aprile 2024, ed è stato acclamato positivamente dalla critica. Le vendite sono state abbastanza tiepide, nonostante l'enorme successo del primo singolo.
Io non ho ancora approfondito questo ragazzo, ma non si può dire che non abbia talento. E se state cercando qualcosa di nuovo (e magari anche forte) allora è per voi... Provare per credere!
Canzoni migliori: tutte.

Commenti
Posta un commento