Damiano David - Born With a Broken Heart (2024)

Quest'anno Damiano David (cantante dei Måneskin) ha scelto di debuttare da solista con due singoli: Silverness e Born With a Broken Heart. Il singolo che sta appunto spopolando ovunque, è proprio Born With a Broken Heart... Ma vediamo cosa c'è dietro.

Dopo aver girato il mondo con i Måneskin, Damiano ha scelto di puntare per il momento su una carriera solista. Lo stesso sta facendo anche Victoria, che si sta affermando come DJ.

Riguardo a questa scelta, ha dichiarato:"Il mio rapporto con i Maneskin? Tutto ok, siamo amici come prima. Una pausa? È un Erasmus. Dopo tanti anni avevo bisogno di esprimere un lato diverso di me. Un lato che avevo tenuto nascosto anche a me stesso".

Il pezzo ha delle sonorità pop-rock, ed è incentrato su un periodo nero del suo interprete. Si basa sulla fine di una storia, e su quella strana sensazione di non sentirsi completi o adatti.

Ecco le sue dichiarazioni in merito:"Quando ho scritto questa canzone stavo uscendo da un posto molto buio, mi sentivo senza emozioni e avevo paura di aver perso la mia capacità di provare emozioni, belle o brutte che fossero. Questo stava accadendo mentre stavo iniziando la relazione più significativa della mia vita e la paura di non essere capace o pronto era grande."

Ha poi continuato dicendo:"Penso che la canzone fosse un modo per dare un senso a ciò che provavo e guardarlo da una prospettiva meno spaventosa. Sono felice di dire che oggi non mi sento così, ma penso che molte persone possano immedesimarsi nella sensazione di non essere abbastanza bravi."

Il singolo è stato pubblicato il 25 Ottobre 2024, ed è stato sin da subito apprezzato dalla critica. Il singolo sta diventando virale sulle piattaforme social, e sta catturando l'attenzione del pubblico anche in America. È previsto perfino il suo primo album da solista che arriverà nel 2025, e sarà impegnato con un tour mondiale per la fine dell'anno prossimo.

Non si sa quando tornerà con i Måneskin, ma direi che per il momento, una pausa non farebbe male a nessuno... Soprattutto a loro. Se ora Damiano David vuole esprimersi da solo, ben venga! Il singolo mi piace, tira un casino, e mi fa ben sperare per il suo primo album da solista. Uno dei miei singoli preferiti del 2024!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)