I duetti più belli della musica italiana (parte quattro)


Si ritorna con la rubrica patriottica. I nostri duetti più belli che meritano assolutamente di essere elogiati! E in questa quarta parte, intendo continuare!

Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Umberto Tozzi - Si Può Dare Di Più (1987)

Un terzetto storico della musica italiana. Insieme hanno partecipato a Sanremo nel 1987 con questa canzone, che parla del fatto che nella vita tutti possiamo dare o fare qualcosa per cambiare la situazione (per aiutare gli altri) senza dover per forza essere speciali o addirittura degli eroi. Intendono che comunque tutti con quello che abbiamo possiamo fare qualcosa di importante per gli altri. Il singolo ha avuto successo ed è una delle nostre canzoni più rappresentative... Ed è un bel regalo.

Al Bano e Romina Power - Felicità (1982)

Parto col dire che a me, non piace Al Bano... Per niente! Ma negare la bellezza e l'iconicità di Felicità, sarebbe da pazzi. Infatti questo inno alla felicità (che può avere appunto diversi aspetti e diverse definizioni) è stato un grandissimo successo nel mondo... Infatti hanno venduto milioni di copie. Sarebbe da pazzi dimenticare questo duetto!

Ditonellapiaga Feat Donatella Rettore - Chimica (2022)

Andiamo in tempi più moderni. Chi si aspettava un duetto così improbabile quattro anni fa? Io no di sicuro. Eppure è successo! Ditonellapiaga è sempre stata una grandissima ammiratrice della Rettore (ha fatto una tesi di laurea su di lei) e il duetto è una combinazione perfetta di tutte e due. Parlano della chimica sessuale e amorosa senza barriere o tabù. Giocano con i doppi sensi e le cose esplicite per qualcosa di fantastico! La Rettore è sempre stata un'icona trasgressiva, e Ditonellapiaga meriterebbe di più!

MINACELENTANO - Brivido Felino (1998)

Non c'è solo Acqua e Sale nel loro repertorio. C'è anche Brivido Felino che è una delle canzoni più rappresentative della musica italiana (e degli anni 90) che ha avuto molto successo. Il brano parla di sesso, di calore e della voglia di lasciarsi andare ad una passione travolgente. E le due voci si fondono benissimo insieme e hanno regalato un duetto di tutto rispetto per un album, che ha superato il milione di copie! Tanto di cappello!

A Venerdì prossimo con la quinta parte!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 7)

Paola & Chiara - Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) - 25 anni di storia

Sigle Cartoni Animati (Parte 1)