Halsey - Manic (2020)


Halsey è una delle rivelazioni degli ultimi 8 anni e ogni volta riesce a stupire con la sua voce e il suo talento. Non è scontata, non è banale e ha una voce molto espressiva e duttile che le permette di cantare ogni genere musicale senza perdere credibilità. E questa credibilità la troviamo anche in un progetto (che secondo me è il migliore) uscito nel 2020 ovvero Manic.

Manic nasce come album sperimentale tra pop, rock, country in cui parla di auto-accettazione e amor proprio, amore finito male, bipolarismo, rapporti difficili e molto altro con una musicalità che si sposa benissimo con le tematiche del disco a cui, non è mai stata estranea neanche in passato. Questo album è stato definito come impegnativo e come uno sguardo nudo e crudo alla testa e al suo cuore. Il progetto inizialmente è stato lanciato con un singolo che non era previsto come singolo del disco, ma è stato comunque pubblicato e tale singolo, è Without Me con cui ottiene un notevole successo sulle note di una canzone d'amore che non narra un amore decisamente felice. Clementine invece è curiosa perchè parla del disturbo del bipolarismo, in cui sentiamo Halsey dire al tempo stesso che vuole e non vuole nessuno e il tuttto con una melodia meravigliosa.

Tale singolo avendo trascorso 2 settimane in vetta alla Billboard, l'ha resa la terza donna più longeva nella suddetta classifica. Ma con Graveyard (che narra di un amore che può condurre in posti spiacevoli, oltre che ad insegnare il fatto di prendersi cura di sé stessi) e con l'ennesimo successo, viene finalmente annunciato il disco poi supportato da You Should Be Sad (narrazione di un amore infedele) che uscirà nel gennaio 2020.

Nel progetto troviamo duetti con Alanis Morissette in Alanis' Interlude e con Suga dei BTS. L'intero album vende più di 2 milioni di copie a livello mondiale, diventando comunque un successo e cementando comunque il suo nome nella musica internazionale. Questo è il suo terzo progetto che oserei definire il migliore della sua carriera, perché c'è onestà, c'è cruda verità, c'è voglia di mettersi a nudo senza fronzoli o sotterfugi... c'è anima! La sua anima! Perciò vi consiglio di ascoltarlo e di conoscere Halsey perché ha talento e sinceramente Manic, meritava molta più attenzione. E inoltre dimenticavo che Still Learning, è un perfetto inno all'auto-accettazione perchè fa capire che deve ancora imparare ad amarsi nonostante tenga ad un'altra persona e anche per rimediare anche agli errori già fatti e rifatti.

Vi segnalo le tracce migliori: Still Learning, 3AM, Clementine, I Hate Everybody, Alanis'Interlude, You Should Be Sad, Graveyard, Killing Boys, More.

Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)