Meteore: un album e... Via (parte 2)
Credevate che mi fossi dimenticato di questa rubrica? Invece no! Non l'ho dimenticata... Assolutamente no. E pertanto direi che è arrivato il momento di continuare con queste meteore che però hanno lasciato il segno.
Prozac+ - Acido Acida (1998)
Gli amanti del punk italiano, ricorderanno con piacere questo album storico del 1998 che è stato di fondamentale importanza per il punk italiano nella fine degli anni '90. La canzone omonima? Un classico... Un autentico tormentone! Questo album come ben sappiamo, è il loro secondo album che è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico... Infatti ha superato abbondantemente le 175.000 copie ed è stato definito come uno dei 100 migliori dischi italiani di sempre secondo Rolling Stone, nella posizione numero 98. Dopodiché non sono più riusciti a replicare tale successo e successivamente si sono sciolti... Un vero peccato direi!
Lauryn Hill - The Miseducation Of Lauryn Hill (1998)
Qui si sta parlando di storia della musica... Un gran pezzo di cultura musicale. Considerato come uno dei dischi più belli ed importanti e anche uno dei dischi più influenti di sempre, The Miseducation Of Lauryn Hill è stato un enorme spartiacque nella musica hip-hop ed R&B. Ha influenzato innumerevoli generazioni, e ha portato al successo la carriera solista di Lauryn Hill. Influenzata dalla gravidanza, il disco riflette molti aspetti della sua vita, della sua creatività e del suo modo di vivere la vita. Con 5 Grammy Awards conquistati, questo resta l'unico album della sua carriera anche perché in seguito ha smesso di fare musica... Mossa anche dal fatto che nessuno ha più mostrato interesse nel volerle far incidere un altro album. Nonostante ciò ha venduto più di 20 milioni di copie, è stato incluso nella Grammy Hall Of Fame, ed è stato inserito nei 500 migliori album di sempre (oltre che in altre liste) secondo Rolling Stone alla posizione 10! Questa è storia!!!!
A presto con la terza parte!
Commenti
Posta un commento