Raffaella Carrà: le ballate (parte 6)
Chiudiamo la rubrica legata alle ballate di Raffaella Carrà... Chiudiamo in gran bellezza una rubrica che mi è piaciuta molto, e che mi ha dato certe soddisfazioni... Soprattutto perché ho scelto di far conoscere una parte diversa della grande Raffaella Carrà. Iniziamo questa sesta ed ultima parte!
Notte Vai (1991)
È tratta dall'album omonimo del 1991 pubblicato sull'onda di Fantastico 12 (passato alla storia solo per la faccenda di Benigni) ed è considerato un buon album dalla maggior parte dei suoi ammiratori. In questa intensa ballata la protagonista, chiede alla notte di rivelare al suo uomo tutte le cose che vorrebbe fargli... Soprattutto perché nutre una forte passione per lui, e che intende riversare su di lui. Ballata assolutamente consigliata.
Prima Di Dormire (1974)
Pubblicato sull'onda di Canzonissima '74 (ultima edizione del programma, andata in onda di domenica pomeriggio) Felicità Tà Tà ha venduto dieci milioni di copie nel mondo... Complice soprattutto la presenza di Rumore che sappiamo essere una delle canzoni italiane più belle ed importanti. Ebbene in questo grande album (oltretutto il mio preferito) è presente una ballata dalle atmosfere quasi americane... Sto parlando di Prima di Dormire. Nella canzone la protagonista, si tranquillizza guardando la foto del suo amato poco prima di riposarsi, sapendo che il giorno dopo riuscirà finalmente a rivederlo perchè non aspetta altro. Una canzone che oltretutto Raffaella, non ha mai preso in considerazione.
Era Solo Un Mese Fa (1972)
È una canzone pubblicata come lato B del singolo T'ammazzerei del 1973... Eppure è una ballata decisamente azzeccata. In questa canzone la protagonista ricorda una relazione terminata, e i bei momenti passati con la persona che ha amato e si rende conto che ormai è passato già un mese da ciò che poi purtroppo è terminato. Una ballata molto carina e bella che non è mai stata presa in considerazione da Raffaella stessa.
Bene, posso dire che è stato un piacere realizzare questa rubrica in cui ho voluto mostrare un lato diverso di Raffaella Carrà. Mi sono divertito e spero che vi sia piaciuta! Grazie mille per l'affetto e spero davvero di realizzare rubriche simili!
Commenti
Posta un commento