Coldplay - Kaleidoscope (2017)


Oggi un mini articolo per un mini album, comunemente detto EP e parliamo di Kaleidoscope dei Coldplay. Kaleidoscope ha lo stesso nome di un intro del disco A Head Full Of Dreams del 2015 ed è stato, anzi è, il tredicesimo EP dei Coldplay, pubblicato un anno prima del disco dal vivo uscito nel 2018. Come EP segue maggiormente la regola dei classici mini album: poche tracce ma buone, che rappresentano la volontà di chi lo crea, di esprimere un concetto o dei concetti, senza necessariamente riempire un intero album di canzoni.

Lo stile a differenza del precedente album in studio, è molto simile alle loro sonorità pur mantenendo quella voglia di modernità che ha caratterizzato e che caratterizza tutt'ora le sonorità dei Coldplay. Il filo conduttore dell'EP è proprio il titolo: qualcosa di caelidoscopico ovvero festivo e colorato, malgrado sembri forse serio ma neanche tanto. Ma il fulcro di tale pubblicazione, è da trovare nel duetto con i The Chainsmokers ovvero Something Just Like This, che ha non solo spopolato, ma che ha fatto aumentare notevolmente la popolarità del gruppo britannico. 

L'unico singolo estratto è stato Miracles (Someone Special) che ha ottenuto un discreto successo che però, non ha eguagliato i singoli precedenti. Vi direi di ascoltarlo tutto perchè sono 5 canzoni ed è abbastanza difficile scegliere alcune canzoni da consigliare... ma se per esempio volete un ascolto moderno dei Coldplay, allora questo album anzi EP fa per voi.

Questo articolo in realtà non era previsto perchè non è facilissimo parlare di un EP, ma è un modo per sdebitarmi dei 3 giorni di assenza della settimana scorsa. Spero vi piaccia l'ascolto e spero vi piaccia l'articolo... ma in futuro naturalmente, parlerò dei Colplay e delle loro fatiche.

Buona lettura!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)