Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (BLACKPINK - Jump)


Finalmente (e sottolineo finalmente) le BLACKPINK sono tornate!!!! Io amo questo gruppo, amo queste ragazze! Il k-pop è uno dei generi più belli che sto imparando ad apprezzare da almeno 5 anni, e tutto grazie a loro!

E Venerdì hanno deciso di tornare col botto grazie al singolo Jump, che rompe il silenzio dopo ben 3 anni di attesa dal loro ultimo album: Born Pink. Ma vediamo cosa c'è dietro!

Negli anni passati, le BLACKPINK hanno deciso di prendersi una pausa dalla scena musicale per dedicarsi soprattutto a dei progetti solisti. Infatti Rosè, Lisa e Jennie, stanno avendo successo anche con le loro carriere soliste, senza avere la minima intenzione di sciogliere il gruppo.

Dopo diverse speculazioni, il gruppo ha iniziato a lavorare a nuovo materiale discografico durante il 2024... Anno in cui hanno iniziato ad andare anche con delle carriere soliste.

Le speculazioni si sono fatte via via sempre più insistenti, dato che è stato chiaro fin da subito che il gruppo avrebbe pubblicato nuova musica durante il 2025. A dar man forte a questa notizia, c'è stato l'annuncio del tour mondiale (annuncio arrivato a Febbraio) tramite la loro casa discografica ossia la YG Entertainment.

Il 23 Giugno la casa discografica, ha annunciato che il gruppo avrebbe presentato dal vivo la nuova canzone durante la tappa del 5 Luglio.

Pochi giorni prima di questa tappa, il gruppo ha pubblicato su un sito web interattivo una mappa di Seul, in cui due posizioni sono state contrassegnate sulla mappa da un cartello in maiuscolo con la scritta "Non saltare" con la scritta "Non" barrata con vernice spray rosa. E ben 3 giorni dopo, hanno pubblicato un'anteprima recante la scritta:"Pronti a saltare?"

Subito dopo la presentazione dal vivo, la canzone è stata accolta super positivamente dal pubblico, con tanto di annuncio che essa sarebbe stata pubblicata entro pochi giorni... E infatti la canzone è uscita ufficialmente l'11 Luglio.

La canzone ha delle sonorità k-pop, miste a sonorità dance. Nel testo, parlano del potere di una serata tra ragazze, ed inizia con Rosé e Jisoo che spiegano a un presunto ex amante la sensazione di follia che a volte le prende. Nel ritornello, Jennie e Lisa esortano tutte a correre in pista e saltare. La seconda strofa discute di come la sorellanza porti alla liberazione delle ragazze, prima che il ritornello ripeta il tema delle donne che ballano e saltano fuori dai loro sentimenti.

È chiaro che anche con questa canzone stanno assolutamente sbancando, dato che ogni cosa che toccano diventa un successone... Dopotutto sono pur sempre le BLACKPINK. Jump è un pezzone, e di questo ne ho bisogno... E loro hanno saputo accontentarmi.

BLACKPINK in your area!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)