Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Madonna - Love Won't Wait)


Da quando Madonna nel 2021 ha firmato un contratto con la Warner per dar vita al suo catalogo musicale, ha fatto pubblicare numerose chicche che sono sempre rimaste inedite. Sono uscite canzoni come Gone Gone Gone, Ain't No Big Deal, Cyber-Raga, e perfino le canzoni bonus di Confessions On a Dancefloor.

Essendo io un suo grandissimo ammiratore, sono assolutamente contento di poter ascoltare in digitale tutto ciò, perchè è ciò che desideravo da anni... E chissà quali altre sorprese arriveranno.

Madonna oggi ha scelto di regalarci una canzone che in realtà noi conosciamo già da anni... Noi veri ammiratori intendo. Ed è una vera chicca il fatto di poterla finalmente ascoltare.

Love Won't Wait è stata incisa per Bedtime Stories, con la produzione di Shep Pettibone. Tuttavia alcune canzoni incise con quest'ultimo, non hanno riscontrato il piacere sperato da Madonna, e per tale motivo sono state scartate.

Alcuni anni dopo, Gary Barlow (ex membro dei Take That) stava incidendo il suo primo album da solista, ovvero Open Road che è uscito nel 1997. Quest'ultimo si è imbattuto in questa demo e ha scelto di ottenerla.

Così l'ha incisa ma prima ha modificato il testo e anche le sonorità, per adattarla (a livello tematico) dal punto di vista di un uomo. L'ha trasformata in una canzone dance-pop, che ha avuto un buon successo nel mondo.

La demo originale è spuntata nel 2000, ed è rimasta nel cassetto per più di trent'anni dato che non è mai stata pubblicata ufficialmente.

Come ben sappiamo, Madonna la settimana prossima pubblicherà Bedtime Stories - The Untold Chapter che comprenderà demo di canzoni scartate, e alcuni remix di canzoni già presenti.

Tra le canzoni scartate ci sono Love Won't Wait, Freedom, Right On Time e Let Down Your Guard... Quest'ultima è stata usata come lato B di Secret.

La canzone ha delle atmosfere R&B e nel testo parla di un uomo che la tiene sulle spine, e che la fa esitare riguardo alla loro storia d'amore fino a che lei non decide di non aspettarlo più, perchè è stanca di soffrire e di essere presa costantemente in giro.

Il progetto per Bedtime Stories come sappiamo, è un progetto celebrativo dato che lo scorso anno ha compiuto trent'anni (oggi ormai ne ha trentuno) e uscirà Venerdì prossimo.

Finalmente questa chicca è stata pubblicata! Attendo le altre canzoni!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)