Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Noemi - Bianca)
Che dire di Noemi? Una delle voci italiane più belle (oltre che degli ultimi sedici anni) che si è imposta benissimo nel nostro panorama musicale. Ha sempre saputo come comunicare col suo pubblico, e ha scelto di imbattersi in numerosi stili musicali che l'hanno aiutata a colorare il suo mondo musicale.
A Febbraio è tornata con un nuovo album (Nostalgia) e sempre nello stesso mese, l'abbiamo vista a Sanremo con Se T'innamori Muori. E inoltre sta girando l'Italia con una serie di concerti di successo.
In estate si è fatta sentire con Non Sono Io (una canzone elettropop decisamente azzeccata) e Venerdì ha scelto di pubblicare una nuova canzone: Bianca.
Questa canzone è stata scritta da Riccardo Zanotti (il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari) e ripercorre allo stesso modo, le sonorità di Non Sono Io, ma con sonorità decisamente più funk.
La canzone parla di cosa avviene dopo la fine di una relazione. Il nome Bianca viene usato nella canzone per identificare una pagina bianca, come metafora per ricominciare da capo, e con la voglia necessaria di ripartire.
Inoltre la protagonista capisce di non voler vivere di malinconia, dato che intende abbracciare una nuova speranza con tanto di vulnerabilità riguardante l'incertezza di ciò che può succedere in futuro.
Noemi ormai ha capito che ama provare cose nuove e ci sta... I cambiamenti musicali (soprattutto se fatti bene) possono essere davvero delle piacevoli sorprese. E questa canzone dopotutto, è decisamente azzeccata!

Commenti
Posta un commento