Michael Bublé - It's Time (2005)


Se pensiamo ad un crooner (il nome di questi artisti jazz e swing è proprio questo) uno dei nomi che mi viene in mente, è proprio Michael Bublé. Nel 2005 ha pubblicato un disco interessantissimo di cover, intitolato It's Time che ha confermato per l'ennesima volta il suo talento.

Al disco ha lavorato insieme a David Foster, Umberto Gatica, e Tommy Li Puma. La formula del disco è la seguente: ha mischiato insieme cover di brani famosi tra cui: Feeling Good, You Don't Know Me, e perfino Quando Quando Quando in duetto con Nelly Furtado... Sì, è proprio il pezzo di Tony Renis che è molto famoso nel mondo.

Per questo piccolo articolo posso passare direttamente ai singoli... Il primo singolo è l'unico inedito del disco, ed è Home, uscito nel Gennaio 2005. Il singolo ha delle sonorità pop/jazz, ed esprime il suo desiderio di tornare dalla sua ragazza dopo essere stato separato da lei, e questa mancanza è stata trasformata in musica... Anche perché in quel periodo, lui era in tournée in Italia e sentiva la forte nostalgia di casa e della sua fidanzata. Il singolo ha avuto un grandissimo successo a livello mondiale, ed è una delle sue canzoni indubbiamente più conosciute. 

Il secondo singolo è stato Feeling Good, che è una rivisitazione del brano di Cy Grant. Il pezzo (con questa ennesima cover) ha riscoperto una notevole notorietà, diventando uno dei classici della musica jazz e swing degli ultimi 20 anni. Save The Last Dance For Me è stato l'ultimo singolo, pubblicato nell'Aprile 2006, ed è una cover dei The Drifters.

L'album è stato infine pubblicato l'8 Febbraio 2005, ed è stato un ottimo successo di pubblico e critica. Ha venduto più di 5 milioni di copie, diventando uno dei suoi dischi più venduti. Lo consiglio vivamente se siete amanti di cover.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)