Demi Lovato - Tell Me You Love Me (2017)


Quando Demi Lovato ha scelto di cambiare pelle per maturare sia a livello musicale e personale, ha pubblicato uno dei suoi dischi più coinvolgenti... Sto parlando di Tell Me You Love Me, uscito nel 2017, e che contempla la sua maturità artistica che qui si fa più forte... E vediamo cosa c'è dietro.

D0po aver pubblicato Confident nel 2015, ha dichiarato che per il nuovo progetto avrebbe voluto puntare su una direzione musicale soul. Tuttavia nel 2016 ha annunciato una pausa dalla musica, per poi tornare a lavorare nel disco proprio nel 2017, affermando di non essere fatta per il business e per i media... Ma dopo aver fatto un lavoro di beneficenza, si è sentita ringiovanita e ha scelto quindi di creare musica per un nuovo album. Ha inoltre dichiarato di aver scelto data e titolo, ma di non volerlo rivelare ancora.

Per creare questo album si è avvalorata della collaborazione di diversi produttori tra cui Mitch Allan, David Massey, Oak Felder, Stint e John Hill. Le sue ispirazioni dietro questo album, sono collegate a Christina Aguilera (Stripped) Aretha Franklin e Kelhani. Le sonorità del disco spaziano tra diversi generi tra cui: R&B, soul e pop... Con alcuni accenni di musica disco, funk e rock.

I temi del disco trattano diversi argomenti tra cui: il superamento del crepacuore, lasciare andare i traumi, essere single, attacchi contro i suoi detrattori, sesso e indipendenza personale e sessuale... Più alcuni rimandi a relazioni tossiche e complicate. Una delle canzoni del disco ovvero Only Forever (considerata come seguito di Ruin The Friendship) è stata usata come colonna sonora degli spot per la Dior. Va anche detto però, che molti dei testi presenti in questo album sono totalmente personali. Essendo un disco maturo, ha dichiarato di voler appunto far sentire la sua voce, per rappresentare al meglio chi è lei realmente sia artisticamente, che personalmente.

Il primo singolo che è stato pubblicato è stato Sorry Not Sorry, che è uscito l'11 Luglio 2017. Il singolo ha delle forti sonorità pop ed R&B, ed ha un testo decisamente diretto. Nel pezzo parla di come lei in realtà si senta benissimo ed in pace con sè stessa, e sa che questo può dare molto fastidio a chi cerca di denigrarla e di buttarla giù. Lascia intendere che lei non si dispiacerà mai per essere felice e che se questo darà fastidio a chi la odia, a lei non dispiacerà... Come per dire, non mi dispiace se ti dà fastidio vedere che sto bene, poichè non potrai mai buttarmi giù. Un messaggio acuto e diretto, rivolto a chi desidera farti male, e che spera di vederti fallire. Il singolo ha ottenuto uno strepitoso successo a livello mondiale, diventando il suo singolo di maggior successo in America. A livello mondiale ha venduto più di otto milioni di copie, diventando il suo maggior successo a livello di singoli.

Tell Me You Love Me, è stato il secondo ed ultimo singolo pubblicato il 14 Novembre 2017. Questo pezzo è un lento dalle sfumature pop ed R&B, e mette in risalto le sue abilità vocali. Nel pezzo (anche se sembra rivolto ad una persona amata) fa uso di metafore per parlare dell'amor proprio. Il singolo ha riscosso un buon successo, ma inferiore rispetto al singolo precedente. Ha venduto poco più di due milioni di copie. Infine l'album è stato pubblicato il 29 Settembre 2017... Ha ottenuto un discreto successo nelle classifiche mondiali, ed ha venduto un milione di copie solo negli Stati Uniti. A livello mondiale, ha venduto quasi due milioni di copie. Inoltre è stato inserito in alcune liste riguardanti i migliori album del 2017.

Ora, Holy Fvck sarà anche il mio preferito ma questo disco è davvero un gioiellino. Qui è riuscita a farsi prendere sul serio, e ci ha messo davvero l'anima per parlare della sua vita, su sfumature musicali bellissime. Lo consiglio vivamente a tutti, perchè a prescindere Demi Lovato, sa il fatto suo!!! E sì, anche questo album lo conferma!

Canzoni migliori: Sorry Not Sorry, Tell Me You Love Me, Daddy Issues, Games, Ruin The Friendship, Cry Baby, Concentrate, Sexy Dirty Love, Lonely, Hitchhiker, Ruin The Friendship, You Don't Do It For Me Anymore.


Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)