Michael Bublè - Michael Bublè (2003)


Restando sempre in tema cover (oggi porto un altro album di cover) un nome che mi viene in mente, è indubbiamente quello di Michael Bublè che nel 2003 con il suo disco omonimo, ha dimostrato di non avere nulla da invidiare a nessuno, e di saper fare anche lui delle ottime esecuzioni di canzoni altri artisti.

Grazie alla collaborazione di David Foster, Humberto Gatica e Johnny Mandel ha potuto dar voce ad alcune delle canzoni più storiche e famose della musica jazz e swing. All'interno del disco ha portato alcuni classici di Frank Sinatra, George Michael, i Bee Gees, Fred Astaire, Kenny Gamble, e molti altri nomi importanti. Ha reso sue queste canzoni, grazie alle ottime produzioni jazz e swing... Difatti, questa scelta musicale, lo ha reso uno dei migliori crooner degli anni '00, che è stato spesso paragonato sia a Frank Sinatra, che a Tony Bennett per stile ed interpretazione.

All'interno del disco troviamo anche una curiosa e ottima cover, della sigla di Spider-Man che per l'uscita del secondo film del 2004, è stata incisa nuovamente ed è stata usata sia come singolo, che come colonna sonora del film. Oltre a questo singolo troviamo anche How Can You Mend a Broken Heart (che ha riscosso un buon successo) Kissing a Fool (buon successo) e anche Sway. Non molti sanno che Michael Bublè, ha quasi basato la sua carriera sulle interpretazioni delle canzoni altrui. Infatti se consideriamo i primi album (con successi comunque evidenti) sono composti da brani di altri artisti.

Il disco è stato infine pubblicato l'11 Febbraio 2003, ed è stato fortemente apprezzato dalla critica che ha elogiato sia le canzoni che le sonorità. Se amate la musica jazz e swing e se amate Michael Bublè, allora questo disco è per voi. Vi invito assolutamente ad ascoltarlo... Inoltre vorrei ricordare che ha venduto più di un milione di copie, e ha consacrato Bublè alla fama mondiale. Provare per credere!

Canzoni migliori: tutte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)