Grazie Mille a Tutti!!!!


È già passato un anno da quando ho aperto questo blog. Ricordo benissimo il giorno prima quando il mio ragazzo, mi ha incoraggiato a volerlo aprire perché secondo lui, sarebbe stato un modo perfetto per divulgare e condividere la mia passione per la musica con tutti. Io la sera precedente sono stato ad un mercatino e vedere i vinili di dischi che amo, mi hanno dato la conferma che quella era la cosa giusta da fare. E così il giorno dopo, una volta rientrato a casa dopo il lavoro, mi sono messo lì con la buona volontà per creare finalmente il blog... E dopo mille idee diverse sul titolo da scegliere, il blog è nato in 10 minuti

Mi sono presentato e da lì ho capito che avrei dovuto dare il massimo... Ma soprattutto ho capito che avrei dovuto esplorare la musica su ogni genere, senza essere vittima dei pregiudizi. Ho imparato a scrivere, ad elaborare degli articoli interessanti, e ho imparato a conoscere al meglio la mia passione per la musica. Da quel giorno ho parlato di diversi generi musicali... Sono passato dal rock al pop, dalla disco al rap, dall'R&B al metal... Per poi passare al country, al folk, alla musica sperimentale, alla musica indie... Insomma, non mi sono fatto mancare nulla.

Ho parlato di capolavori, dischi belli, interessanti, e anche di dischi senza pretese che però almeno riescono ad intrattenere chi li ascolta... E ho sempre voluto parlare di ciò che piace a me, in totale libertà. Non ho mai voluto seguire imposizioni o obblighi, perché dato che il blog è mio, io scriverò anche l'articolo più stupido del mondo, ma lo farò sapendo di essere libero di fare ciò che amo... E nessuno potrà mai dirmi cosa devo fare. Non sempre ho scritto cose in maniera azzeccata, e non sempre ho avuto l'ispirazione pronta... Dopotutto è normale! Non ho mai preteso la perfezione... Assolutamente! Ma se riesco a spaziare dai Pink Floyd a Raffaella Carrà, o da Madonna a Dido, vuol dire che sono talmente folle da scrivere di cose diverse tra loro. 

 Ho sempre scritto mettendoci il cuore, anche quando magari avevo poche idee... Come il mese scorso in cui ero poco ispirato, nonostante gli ottimi articoli. Io in questo primo anno ho imparato a fregarmene dei giudizi su ciò che ascolto, perché è una faccenda che riguarda solo me. A qualcuno non piace l'artista di cui parlo? Mi sta più che bene... È un sacrosanto diritto non apprezzare qualcuno... Ma non devi impormi nulla. Un grazie a chi mi legge anche dall'estero perché ho notato, che i miei articoli vengono letti perfino negli Stati Uniti e in alcune nazioni europe... Mica male!

Grazie a chi c'è da un anno, grazie a chi ha reso i miei articoli dei veri successi, e grazie a chi mi ha donato un sacco di articoli popolari... Soprattutto quello su Applauso di Raffaella Carrà (che anche grazie al fan club) è l'articolo più letto. Grazie a chi odia questo blog, a chi mi ha imposto delle scelte che mi hanno reso ancora più libero, di fare ciò che voglio. E anche grazie a chi mi ha dato delle opinioni costruttive. Io non ho ancora parlato di molti artisti leggendari perché non è sempre facile... Ma lo farò! Il mio blog è un multiverso musicale, che da ormai un anno riesce ad allietare la mia vita.

Grazie a tutti... Grazie a chi c'è sempre stato, e grazie a chi ci sarà ancora. Un anno... E ringrazio me stesso per aver reso possibile, poter condividere ciò che amo secondo la mia visione personale della musica. E che questo blog possa continuare ad esistere per sempre... Perché io non mi fermerò!!!! Grazie mille... Grazie mille a tutti!!!

Domenico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)