Mariah Carey - The Rarities (2020)


Come festeggia una leggenda quando raggiunge 30 anni di carriera? Beh Mariah Carey, lo ha fatto divinamente con The Rarities che contiene delle vere e proprie perle che per anni sono rimaste nascoste.

Per celebrare i suoi 30 anni di carriera nel mondo della musica, ha voluto portare al suo pubblico delle canzoni che fin'ora non sono mai state realmente pubblicate, anche se alcune sono uscite su internet illegalmente. A tal proposito ha dichiarato:"In pratica, ho trovato roba nel mio caveau su cui avevo iniziato a lavorare molto tempo fa e che non avevo mai pubblicato o che volevo finire di mixare o fare qualsiasi cosa. Ma sono canzoni che non erano mai state pubblicate in precedenza."

Le canzoni inserite provengono dai seguenti album: Here We Go Around Again da Mariah Carey 1990, Can You Hear Me da Emotions 1991, Do You Think Of Me dal lato B del singolo Dreamlover del 1993, Everything Fades Away dal lato B del singolo Hero, All I Live For da Music Box 1993.

Slipping Away dal lato B del singolo Always Be My Baby, Out Here On My Own da Glitter 2001, Loverboy Firecracker che è la versione originale del singolo del 2001, I Pray del 2005, Cool On You da E=MC2, Mesmerized dalla colonna sonora di Paperboy del 2012.

Poi abbiamo anche Lullaby Of Birdland da Me. I Am Mariah... The Elusive Chanteuse. Più un inedito ovvero Save The Day con Lauryn Hill, e una versione acustica di Close My Eyes. Le sonorità sono sempre R&B, e nei testi si parla di amore, relazioni, cambiamenti e molto altro.

Il secondo disco invece, contiene un concerto dal vivo a Tokyo del 1996, ed è rimasto nel cassetto per anni dato che è sempre stato richiesto dai suoi ammiratori.

Il primo singolo è stato Save The Day con Lauryn Hill, e contiene un campionamento della canzone Killing Me Softly dei Fugees. Il brano era nato durante il 2011, ma per diverso tempo è stato messo da parte. Così vista la situazione nel 2020, sia lei che Jermaine Duprì, hanno capito che era arrivato il momento giusto per pubblicarla. Il pezzo parla di coraggio, unione, per riuscire a cambiare il futuro costellato da eventi negativi... E solo essendo compatti, ci si può riuscire.

Here We Go Around Again è stato il secondo singolo, pubblicayo nel Dicembre 2020. Il pezzo parla di lei che non riesce a star lontana da un uomo che la fa soffrire, perché ogni volta riesce a catturarla col suo fascino... E quindi ogni volta questa storia si ripete.

L'album è stato infine pubblicato il 2 Ottobre 2020, ed è stato ampiamente apprezzato dalla critica che ha lodato la sua volontà di celebrare i 30 anni di carriera, regalando materiale inedito. Mariah Carey sappiamo che è indubbiamente una leggenda... E se magari avete voglia di sentire canzoni inedite, allora questo progetto è per voi.

Canzoni migliori: tutte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)