Cèline Dion - One Heart (2003)


Dato che su Cèline Dion c'è ben poco da aggiungere, direi che sia il caso di parlare di un disco semplice e gioviale, che funziona proprio per questo. Sto parlando di One Heart del 2003.

Dopo il grande successo di A New Day Has Come (uscito dopo una lunga pausa di 2 anni) ha scelto di sperimentare nuovamente, facendosi produrre canzoni dallo stampo pop e dance pop. Al disco infatti hanno preso parte diversi produttori tra cui: Max Martin, Ric Wake, Rami Yacoub, e molti altri autori e produttori molto in voga in quegli anni.

Il disco contiene sonorità dance pop e pop, e nei testi si parla maggiormente di amore. L'unico inedito che non è nuovo nel progetto, è I Drove All Night... Infatti è una cover del singolo di Cyndi Lauper.

Il singolo che ha anticipato il progetto, è stato proprio I Drove All Night. Ha delle sonorità dance pop, e parla di una donna che decide di evadere dalla città, scappando con la sua auto per raggiungere l'uomo che ama per fare sesso con lui. È stato pubblicato nel Gennaio 2003, ed ha ottenuto una buona popolarità grazie agli spot della Chrysler, in cui lei era presente. Questo successo è stato un buon successo a livello mondiale.

Have You Ever Been In Love è stato il secondo singolo, pubblicato nel Novembre 2003. Le sonorità sono pop, e il testo chiede all'interlocutore se ha mai provato davvero l'amore, e se ha capito cosa si prova nell'amare qualcuno.

One Heart è stato il terzo ed ultimo singolo, pubblicato nel Maggio 2003 (sì, i singoli sono stati distrutti a caso) e ha delle sonorità dance pop. Il testo parla della determinazione dell'amore, e di come questo sentimento sia in grado di aiutare una persona a superare i problemi.

Il disco è stato infine pubblicato il 24 Marzo 2003, ed è stato praticamente stroncato dalla critica che l'ha accusata, di voler seguire le tendenze del momento. In parte è vero, ma dopotutto Céline Dion ha sempre amato buttarsi in generi diversi tra loro... Quindi onestamente non vedo il problema. 

One Heart non sarà eccelso, ma non può mica cantare solo lenti per sempre. Provate a dargli una possibilità!

Commenti

Post popolari in questo blog

Raffaella Carrà - Applauso (1979)

Rihanna - Good Girl Gone Bad (2007)

Bruno Mars - Doo-Woops & Hooligans (2010)