I Cantanti Che Odiano I Loro Successi (Parte 4)


Continuiamo con i cantanti che odiano i loro successi... E direi che questa parte numero 4, potrebbe rivelarsi interessante quanto le altre. Anche perchè lo ripeto: successo per loro non significa necessariamente affetto verso un pezzo.

Selena Gomez - Come And Get It

Quando Selena Gomez ha lasciato la Disney e anche il suo gruppo (Selena Gomez & The Scene) ha deciso di avviare una carriera da solista. Il tutto è iniziato nel 2013 con una canzone che fece molto successo... Sto parlando di Come And Get It, del suo primo album da solista, Stars Dance. Nonostante il successo, tuttavia la cantante ha affermato di odiarla, dato che secondo lei sembra una canzone scartata da Rihanna. E che per lei, è difficile cantarla dal vivo. Con tutto il rispetto possibile, ma sta canzone onestamente non è male. Ovvio che non stiamo parlando di arte contemporanea.

Ed Sheeran - Shape Of You

Nonostante l'enorme successo mondiale, nonostante i riconoscimenti, Ed Sheeran non ama molto questa canzone. Infatti inizialmente l'aveva scritta per Rihanna, ma quest'ultima credo l'abbia rifiutata. Lui stesso inizialmente non credeva affatto nella canzone, e ci sono voluti due mesi buoni buoni per convincerlo a metterla nel disco Divide del 2017. Che dire, questo è un misto tra odio e mancanza di fiducia per un successone che comunque lo è.

Avril Lavigne - Complicated

Questo (per chi come me è cresciuto con Avril Lavigne) è un duro colpo. Avril Lavigne ha ammesso di non essere proprio contenta di cantare questa canzone (la sua prima canzone che l'ha poi lanciata nel panorama musicale) e lo fa solo per i suoi ammiratori. Inoltre non riesce a capire chi non canta i vecchi successi, odiati dai loro interpreti. Che dire, almeno lo fa per noi... Anche se resta un duro colpo!

Elton John - Crocodile Rock

Anche una leggenda come Elton John, può odiare una canzone storica. Nel suo caso, parliamo della storica canzone Crocodile Rock del 1972. Anni dopo ha ammesso di odiarla, ed ecco la sua dichiarazione:"Ci sono alcune canzoni in cui pensi, “Ugh, devo cantarle di nuovo!". Quando gli è stato scoperto il titolo della canzone incriminata, ha aggiunto:"Il pubblico la adora , e sai, è un guilty pleasure, come si suol dire…" Eppure a mi fa divertire un sacco... Ma ci sta.

Kesha - Die Young

Nel 2012 Kesha si è fatta risentire dopo 2 anni di assenza, con una canzone che ancora oggi è molto apprezzata... Soprattutto dagli amanti della pop-dance. Ma, c'è molto di più. Lei ha ammesso non solo di non amare la canzone, ma ha anche ammesso che non voleva nemmeno inciderla. Vi spiego perchè: nel Dicembre 2012 c'è stata un'orribile strage in una scuola a Newtown nel Connecitcut, in cui sono morte 26 persone tra ragazzini e personale scolastico. A tal proposito, la canzone per rispetto delle vittime è stata ritirata dalle radio... Decisione che Kesha ha apprezzato molto. Infatti, su Twitter si è espressa così:"Ho avuto il mio problema con "Die Young" per questo motivo. NON volevo cantare quei testi e sono stata costretta a farlo". Subito dopo ha cancellato questo tweet, aggiungendo ben altro:"Dopo un evento così tragico provavo molta emozione e tristezza quando ho detto che ero stato costretta a cantare alcuni dei testi di 'Die Young'. Forzata non è la parola giusta. Avevo qualche preoccupazione riguardo alla frase 'morire giovane' nel ritornello quando stavamo scrivendo il testo, soprattutto perché molti dei miei fan sono giovani e questo è uno dei motivi per cui ho scritto così tante versioni di questa canzone". Che dire, la canzone è bella ma onestamente non me la sento di biasimarla.

Beastie Boys - (You Gotta) Fight For Your Right (To Party)

Questo storico gruppo ha avuto una carriera piena di successi, che ancora oggi si ascoltano molto volentieri. Ma anche nei migliori gruppi, può nascere un rancore o un odio verso una canzone molto famosa. Il rapper Mike D infatti, ha così commentato la canzone:"Quello che mi sconvolge della canzone è che forse abbiamo rafforzato certi valori in alcune persone del nostro pubblico, che sono completamente contrari a quelli in cui crediamo noi”. Ha poi aggiunto che gli fa schifo.

A presto con la parte 5!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)