Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Paola Iezzi (Club Astronave)
Oggi torno a parlare dei singoli usciti durante la settimana, con un singolo di Paola Iezzi (tranquilli non si sono sciolte nuovamente) intitolato Club Astronave che è uscito proprio Venerdì.
Il singolo ha delle tipiche sonorità dance anni '80 e '90, e ripercorre un po' sia la musica di quei periodi, che abbraccia anche il tipico stile musicale di Paola & Chiara che le ha rese famose da sempre. Anche se qualcuno sta probabilmente pensando ad una separazione, ecco la smentita:"Paola & Chiara ci sono... sempre!".
Riguardo al pezzo, ecco le sue dichiarazioni:"Quella dell’astronave è una metafora che suggerisce un viaggio non solo fisico ma anche emotivo, in cerca di un significato e di un legame speciale. La musica diventa il mezzo per lasciarsi andare, affrontare le emozioni e dimenticare momentaneamente il resto del mondo, pur riportando ogni tanto alla realtà con una punta di malinconia."
Il testo parla appunto della voglia di ballare, di vivere, di amare, e i sentimenti si mischiano a quelli primordiali dell'amore. Ecco la descrizione perfetta:"Club Astronave parla di una notte tutta da ballare, nel quale i sentimenti primordiali che ti portano in pista si mescolano a quelli altrettanto primordiali dell'amore. Le immagini si sovrappongono e si mescolano, immaginando questo microcosmo fatto di luci e suoni, come un luogo in movimento verso mondi sconosciuti e alieni, in una notte che per mille motivi si preannuncia indimenticabile."
Paola (anche senza Chiara) ha sempre dimostrato di avere talento, esattamente come sua sorella. Sa scrivere canzoni, sa produrre melodie (esattamente come Chiara) e sa il fatto suo. Anche negli anni della separazione, ha saputo dimostrare di sapersi adattare a diversi stimoli musicali.
Ha (e hanno) sempre cantato pezzi liberi... Liberi da ogni pregiudizio, liberi da tutto, e con la sola voglia di ballare e divertirsi. Sa celebrare l'amore con spunti bellissimi, senza cadere in banali clichè. E sì, anche questo pezzo funziona in questo.
Se state cercando di fare un tuffo negli anni '90 (o '80) questo pezzo è per voi. La bellezza di Paola Iezzi, è che riesce ad essere sempre credibile... Sia da sola, che con Chiara. E se volete un po' di divertimento, allora questo singolo è per voi.
Commenti
Posta un commento