Anni '90 - La Mia Classifica (Internazionale) (Parte 5)


Oggi vi porto la penultima parte dedicata ai miei dischi preferiti internazionali degli anni '90. E dato che sono le ultime posizioni, sicuramente ci saranno grosse sorprese! Bene, direi che è arrivato il momento di iniziare!


21. Depeche Mode - Violator (1991)

Non mettere questo disco, sarebbe stato da pazzi. È uno dei dischi più belli degli anni '90, e mi è piaciuto moltissimo fin dalle prime note. Non ho ancora approfondito del tutto i Depeche Mode, ma mi è sempre stato consigliato questo album... Così spinto dalla curiosità, ho scelto di ascoltaro. Inutile dire che è stato amore a primo ascolto. Sto parlando di un pezzo di storia della musica internazionale, che dovrebbe essere studiato nelle scuole!

22. Ace Of Base - Happy Nation (1993)

Ho sempre amato All That She Wants, e questo mi ha spinto a voler ascoltare questo disco. Il risultato è stato sorprendentemente piacevole, e le canzoni funzionano benissimo. Peccato che poi pian piano si sono allontanati dalla musica, anche perché questo disco ha gettato le basi per qualcosa di buono.


23. Duran Duran - Duran Duran (The Wedding Album) (1993)

Non ho ancora finito nemmeno la loro discografia, ma dato che ho un debole per Ordinary World, ho deciso di ascoltare l'album da cui proviene. Ascoltandolo ho capito come mai loro sono così amati, e soprattutto ho capito come mai sono delle autentiche leggende. Il disco è bellissimo... Certo, non il migliore sicuramente, ma è assolutamente meritevole. Mi ha piacevolmente sorpreso... E consiglio vivamente a tutti di ascoltarlo!

24. Spice Girls - Spice Girls (1996)

Potevo dimenticarmi di questo pezzo di storia? Assolutamente no. Io ho sempre avuto un debole per le Spice Girls, e questo è risaputo. Anche se hanno pubblicato solo 3 dischi, sono comunque entrati nella storia del pop. Spice Girls mi piace molto! È un disco piacevole e assolutamente gradevole... E questo si sente! È sempre e comunque un pezzo di storia!


25. Britney Spears - Baby One More Time (1999)

Da buon amante del pop quale sono, non potevo escludere questo pezzo di storia. Anche se non seguo più Britney Spears, non posso negare che questo sia un pezzo di storia della musica pop. Ho sempre preferito altri dischi di Britney Spears, ma 


Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)