Lola Young - This Wasn't Meant For You Anyway (2024)
Negli ultimi due mesi mi sono imbattuto in una ragazza che sta spopolando grazie ad una canzone, che ho rivalutato poco dopo... Ovvero Messy e l'artista in questione è Lola Young che quest'anno ha pubblicato il suo primo album, ovvero This Wasn't Meant For You Anyway.
Per molti questa ragazza rappresenta una sorta di Amy Winehouse/Adele della nuova generazione... E chissà se effettivamente sarà vero. Negli anni si è fatta apprezzare per i suoi testi diretti, per le melodie e per il fatto di essere assolutamente se stessa in ogni canzone che ha scritto ed inciso.
Il disco è un concentrato di sonorità pop e pop rock, e nei testi celebra i difetti, il fatto di essere se stessa, le relazioni finite, ma lo fa con una cruda onestà che spiazza soprattutto sapendo che ormai ha 22 anni.
Se volete un esempio, ecco una sua dichiarazione:"Ecco il mio primogenito, un vaffanculo a tutti i miei ex, e fondamentalmente io che cerco solo di capire un po' di merda apertamente e onestamente a verbale. Il primo di molti e se non ti piace, allora non era destinato a te in ogni caso". Della serie io sono così, e se non vi sta bene pazienza.
Conceited pubblicato come primo singolo nell'Aprile 2023, ha delle sonorità pop rock e nel testo affronta con una certa schiettezza (mista anche a rabbia e dolore) l'amarezza per la fine di una relazione. Sia la critica che il pubblico hanno apprezzato il pezzo.
Wish You Were Dead è stato scelto come secondo singolo nel Gennaio 2024 e ha delle sonorità pop rock. Nel testo (anch'esso crudo e diretto) parla della voglia di lasciarsi alle spalle una storia fallita, e di dimenticare una relazione assolutamente tossica.
Intrusive Thoughts è stato scelto come terzo singolo nel Febbraio 2024, sempre dalle sonorità pop rock. Nel testo parla di quei desideri che spesso si vorrebbero tenere nascosti, legati soprattutto ad una relazione.
Big Brown Eyes è stato pubblicato come quarto singolo nell'Aprile 2024. La canzone ha le sonorità dei precedenti singoli, e nel testo parla di una relazione che è continuo saliscendi, come se fossero entrambi sulle montagne russe.
Fuck è stato scelto come quinto singolo nel Maggio 2024 e sempre con le sonorità dei singoli precedenti. Nel testo parla di volere a tutti i costi una persona che non è poi così perfetta.
Ma il vero successo, è Messy che è stato scelto come sesto singolo nel Maggio 2024. Sonorità identiche alle precedenti, e nel testo parla della sindrome di ADHD, e del fatto di essere fiera di com'è realmente. Ecco le sue parole:"Messy è un inno all'ADHD, mostra davvero tutto ciò che ho provato durante la mia ultima relazione, ma è anche più profondo di così, poiché parla di come mi sento riguardo a me stesso in generale: sono troppo disordinato un giorno e troppo pulito un altro, faccio fatica a trovare quell'equilibrio in me stessa." È un inno sul sentirsi fieri di essere anche imperfetti.
Grazie a TikTok e ad un'ampia pubblicazione, la canzone sta tutt'ora scalando le classifiche nazionali e internazionali, e sta facendo apprezzare Lola Young a livello mondiale. Anche il pubblico e la critica hanno apprezzato molto la canzone e la sua tematica.
Il disco è stato infine pubblicato il 21 Giugno 2024, ed è stato accolto più che positivamente dalla critica. Io vi consiglio assolutamente di ascoltarla perché è una ragazza davvero in gamba! Canzoni migliori? Tutte.

Commenti
Posta un commento