Canzoni e Messaggi Subliminali (Parte 3)

Oggi chiudo la rubrica dedicata ai messaggi subliminali che sono presenti all'interno delle canzoni, e che hanno scatenato diverse speculazioni e diverse voci riguardo a presunti avvicinamenti al satanismo... Ricordate quando ho parlato di Indietro di Tiziano Ferro? Ecco... Quello è un esempio lampante. Vediamo cosa ci aspetta per questo gran finale!

Die Ärzte - Westerland (1988)

Non conosco questo gruppo ma non ho potuto fare a meno di curiosare su questa canzone. Pare che questo gruppo tedesco, sia conosciuto proprio per questa mania di inserire messaggi subliminali all'interno delle loro canzoni. Però stavolta il messaggio nascosto non inneggia al suicidio, al satanismo, all'eroina o ad altre cose... Assolutamente no. Il messaggio subliminale se la si ascolta al contrario, è questo:"A Westerland, le donne sono piene di tette." Insomma, non si può dire che a questo gruppo non piaccia il seno... Addirittura si sono soffermati su questo argomento per usarlo come messaggio subliminale. In confronto agli altri, questo almeno fa ridere.

Nirvana - Smells Like Teen Spirit (1991)

Non voglio soffermarmi sulla canzone in se perchè la conosciamo, fa parte della musica e lo sappiamo. Voglio soffermarmi invece sul messaggio subliminale al suo interno... Che è decisamente interessante. Pare che ci sia un certo riferimento al criminale John Dilinger che negli anni '30, era stato dichiarato nemico pubblico. E pare che il messaggio sia questo:"John Dillinger è morto per te." Perchè la sua ragazza, l'ha tradito consegnandolo all'FBI e questo l'ha portato alla morte... Che storia!

Linkin Park - Announcement Service Public (2006)

Ecco, qui stiamo parlando di un messaggio satanico... No, no sto scherzando. Questa canzone dei Linkin Park (che appartiene a quel bellissimo disco che è Minutes To Midnight) contiene un messaggio subliminale che è più un consiglio spassionato, che in teoria dovrebbero seguire tutti. Ha a che fare con l'igiene personale... Eccolo qui:"Dovresti lavarti i denti e dovresti lavarti le mani." Sembra un messaggio uscito da una pubblicità legata all'igiene. Almeno non è qualcosa di brutto.

AC/DC - Highway To Hell (1979)

Storia della musica! Allora, a parte questo, anche questa canzone contiene un messaggio nascosto... E sì, quasi tutti i messaggi nascosti appartengono a canzoni rock. Riguardo a questo successone, il messaggio contenuto è questo:"Manca poco all’incrocio, dove molti velocisti hanno perso la vita." Fa riferimento ad una tratta autostradale, che collegava Bon Scott ad un pub che lui frequentava negli anni '70. Stavano cercando di avvertire? Mistero...

Franco Battiato - Shock In My Town (1998)

Anche nel repertorio del supremo Maestro, c'è un messaggio subliminale. Questa perla del 1998 (che proviene dal mio disco preferito, ovvero Gommalacca) contiene un messaggio subliminale. Infatti al contrario si sente Battiato dire:"Di amminoacidi... nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani, di amminoacidi." Tuttavia non è un vero e proprio messaggio perchè lo dice all'interno della canzone. Ma la vera domanda è:"Perchè l'hai inserito?" Semplice, perchè anche al contrario dice la stessa cosa... Quell'uomo era geniale.

Bene, io ho terminato questa rubrica. Mi auguro che vi sia piaciuta, perchè ci ho davvero messo il cuore e l'anima. Vi invito tuttavia a non prendere sul serio quanto detto nelle ultime 2 settimane, dato che i messaggi subliminali sono al 99% mosse pubblicitarie... Perchè d'altronde si dice:"Nel bene e nel male, purchè se ne parli." Ecco, ascoltate comunque queste canzoni e interpretate con chiave giocosa quanto detto... Dopotutto sono solo messaggi. Grazie mille per il supporto!!!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)