Meteore: Una Canzone E... Via (Parte 4)
Continuiamo il viaggio musicale dedicato alle meteore musicali, che non hanno ottenuto molti successi dopo una canzone o due... Bene, è tempo di rinfrescare le memorie!
Ola - I'm In Love (2012)
Nel 2012 questo cantante e DJ svedese, ha ottenuto successo soprattutto a livello europeo con questa canzone ovvero I'm In Love. La canzone è esplosa a livello europeo, ma nonostante il successo, il cantante non è riuscito ad imporsi sul panorama musicale dato che l'unica canzone di successo è proprio questa... Ed è un peccato perché il ritmo è altamente orecchiabile. Chissà cosa avrebbe potuto fare.
Asaf Avidan - One Day (2012)
Questa canzone la odiavo con tutta l'anima, e la odio ancora oggi. In tutta la canzone ripete solo 3-4 parole in croce, e diventa di una pesantezza unica. Lui era ovunque nel 2012, e ha ottenuto un successone enorme. Ha conquistato critica e pubblico, ma nonostante questo, non è riuscito a sfondare... E sinceramente non mi meraviglio. Vista questa canzone, c'era ben poco da aspettarsi.
Lollipop - Down Down Down (2001)
Se come me siete cresciuti negli anni '00, probabilmente ricorderete le Lollipop. Su Italia 1 c'era un talent show (uno dei primi) intitolato Popstars. E in questo talent si è formato questo gruppo, che ricordava un po' le Spice Girls. Hanno ottenuto successo grazie a Down Down Down, e hanno perfino partecipato a Sanremo nel 2002. Dopodiché hanno pubblicato due dischi, ma solo il primo ha avuto successo... Mentre gli altri sono passati inosservati. Si sono sciolte e poi riunite, ma ci si ricorda solo di quelle due canzoni.
Baltimora - Tarzan Boy (1985)
Vi vedo mentre cercate di replicare l'urlo di Tarzan che qui è stato ricantato. Ebbene sì, nel 1985 ha spopolato a livello mondiale questo tormentone che ha lanciato la carriera di questo gruppo, che però non ha avuto molto successo... Infatti solo questa canzone storica è riuscita a sfondare, e in seguito alla dipartita del cantante, non sono più riusciti ad andare avanti. Nonostante tutto, è una delle canzoni più famose degli anni '80.
Lene Marlin - Sitting Down Here (1999)
Basta solo il titolo per far risvegliare certi ricordi anni '90... So che è così. Ebbene, nel 1999 si è affacciata nel panorama musicale internazionale questa ragazza, che ha piazzato due canzoni di successo: Sitting Down Here e Unforgivable Sinner. Con la prima ha avuto successo, e in breve tempo è comparsa in diverse classifiche mondiali. Il successo è stato evidente che perfino il singolo successivo ha avuto successo. Però nonostante il buon andamento, in seguito purtroppo non è più riuscita a replicare... Peccato.
A Venerdì prossimo con la quinta parte!!!
Commenti
Posta un commento