Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Rose Villain (Fuorilegge)


Dato che ieri è ufficialmente iniziato Sanremo, oggi ho deciso di parlare di quella che è la canzone che sto amando maggiormente... Ovvero Fuorilegge di Rose Villain. Lei torna in gara esattamente dopo 1 anno dalla sua ultima partecipazione, e la canzone è un'autentica bomba. Ma scopriamola insieme.

Rose Villain è una ventata d'aria fresca in un panorama spesso piatto, e anche quest'anno ha deciso di fare centro. Anche se ricorda Click Boom! (canzone che ho amato fin dal primo momento) Fuorilegge funziona per le sue accattivanti sonorità pop che riescono a fare centro fin dai primi secondi... E capisci che lei ha creato una canzone assolutamente geniale.

Riguardo al significato della canzone, essa parla del desiderio e di pensare a qualcosa che magari sai che è stato uno sbaglio ma sai al tempo stesso che però ti piace. Lei non è certamente nuova a queste tematiche, dato che anche Click Boom! su per giù aveva gli stessi argomenti.

Ecco infatti le sue parole a riguardo:"Amo così tanto il brano Fuorilegge che penso abbia bisogno di una grande opportunità, come il palco dell’Ariston. La canzone affronta il tema del desiderio, qualcosa da desiderare così tanto che ti fa quasi pensare che sia sbagliato. Amo esplorare sentimenti viscerali e logoranti. Fuorilegge è nata prima di Click Boom. Il consiglio per affrontare il festival? Stare calmi e godersela secondo per secondo. A Sanremo mi sento nel mio ambiente, sono cresciuta con il rap e il rock. Tra miei ricordi più belli del festival c’è Elisa che cantava Luce, ho pensato che fosse un angelo."

La canzone sarà sicuramente un successone e sicuramente consoliderà il suo repertorio... E sono sicuro che anche il disco sarà bellissimo proprio come i primi due. E per me lei sarà sempre una grande rivelazione... Questa canzone, non riesco a togliermela dalla testa!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)