Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 5)
Torna l'appuntamento con le colonne sonore famose legate a dei film che sono dei pezzi di storia, e che sono state incise da numerosi artisti... E direi quindi di continuare con la quinta parte di questa rubrica.
Bryan Adams - Everything I Do (I Do It For You) (1991)
Siamo nel 1991. Nelle sale cinematografiche è uscito un film che è entrato nella storia del cinema ovvero Robin Hood - Il Principe Dei Ladri con Kevin Costner e Alan Rickman. Per la colonna sonora hanno scelto di reclutare un peso massimo della musica internazionale, ovvero Bryan Adams. Detto fatto... La canzone è stata incisa ed è diventata un notevole successo a livello mondiale diventando di fatto una delle colonne sonore più belle e più celebri di sempre con ben più di 15 milioni di copie.
Roxette - It Must Have Been Love (1990)
Non so se avete visto Pretty Woman, ma mi auguro di sì perchè merita assolutamente. Aldilà delle battutine, il film merita. Nel 1987 questo gruppo ha inciso la canzone ma è passata totalmente inosservata finchè nel 1990, hanno deciso di inciderla nuovamente per la colonna sonora di Pretty Woman. Con alcune piccole modifiche al testo, tuttavia la canzone ha comunque ottenuto un gran successo a livello mondiale.
Bill Medley Feat Jennifer Warnes - (I've Had) The Time Of My Life (1987)
Dirty Dancing... Un nome, una certezza nel panorama del cinema internazionale. Quante volte abbiamo sentito dire:"Non puoi mettere Baby in un angolo"? Credo almeno un'infinità di volte... Eppure, non è la sola cosa famosa di questo film. Nel film c'è una canzone che è passata alla storia della musica internazionale, ovvero (I've Had) The Time Of Life che ha avuto un enorme successo a livello mondiale in maniera pazzesca. Questa è una delle canzoni più famose nella storia del cinema... E dopo 38 anni, la ricordiamo ancora.
Noa - Beautiful That Way (1997)
Uno dei film più belli (e sicuramente più strazianti) del cinema italiano è sicuramente La Vita è Bella... Ma aldilà della storia che mischia drammaticità e ironia (per quanto possa sembrare surreale vista la storia) la canzone di Noa, è il fulcro sonoro del film che ha avuto un gran successo a livello mondiale... Di fatto è una delle canzoni più famose e più apprezzate (nonchè più vendute) nella storia del cinema e delle colonne sonore. Sempre stupenda.
Diana Ross Feat Lionel Richie - Endless Love (1981)
Nel 1981 è uscito un film storico Amore Senza Fine che ha riscosso un certo successo. E poteva mancare la colonna sonora? Ovviamente no. E qui si sono fatti avanti, ben due icone della musica internazionale: Diana Ross e Lionel Richie che hanno inciso Endless Love che ha conquistato sin da subito, il pubblico e la critica internazionale diventando un successo da subito. Infatti è definita come una delle colonne sonore più amate a livello mondiale.
A Domenica prossima con la sesta parte!!!

Commenti
Posta un commento