Meteore: Una Canzone E... Via (Parte 7)
Siamo arrivati alla settima parte dedicata a coloro che abbiamo conosciuto per breve tempo, sia nella musica italiana che internazionale... Le meteore appunto. E quindi direi di scoprire insieme, alcune di queste meteore che tutto sommato, forse ricordiamo ancora.
Pierdavide Carone - Di Notte (2010)
Abbiamo conosciuto Carone durante il 2009, quando faceva parte di Amici di Maria De Filippi, e da subito ha catturato l'attenzione del pubblico. Dopo essere uscito d quella scuola, ha pubblicato un disco (Una Canzone Pop) e ha pubblicato una canzone di successo... Di Notte. Questa canzone (che ha scritto per la sua ex di quel periodo) ha fatto breccia nei cuori degli ascoltatori, e si sono incuriositi molto nei suoi confronti. Perfino Lucio Dalla, ha scelto di tenerlo sotto la sua ala... E lo ha addirittura diretto con l'orchestra a Sanremo 2012, poco prima della scomparsa di quest'ultimo. Nonostante tutto, il disco è stato sì un successo (e anche la canzone) ma nel giro di poco tempo, Pierdavide Carone dopo il 2012 non ha più avuto lo stesso successo. Tuttavia ha perfino vinto l'ultima edizione di Ora o Mai Più, dimostrando evidentemente che ha qualche possibilità di ritornare alla celebrità degli esordi... Chissà.
Liquido - Narcotic (1998)
Questo gruppo tedesco, verrà ricordato maggiormente dagli amanti del rock... Anche da coloro che amano il rock di nicchia. Così nel 1998 questo gruppo, ha ottenuto un certo successo grazie ad una canzone degli anni '90, che ricordiamo ancora oggi: Narcotic. Il singolo ha rapidamente scalato le classifiche mondiali, e ha dato una certa fama al gruppo. Tuttavia nonostante alcuni pochissimi singoli di successo, il gruppo si è sciolto alcuni anni dopo... E a conti fatti, questa resta l'effettiva canzone di successo.
Moreno - Che Confusione (2013)
Era il 2013... Questo ragazzo è uscito da Amici con l'intenzione di diventare un rapper di successo. Così ha pubblicato una canzone che (purtroppo) ricordiamo ancora: Che Confusione. Sì, vedo le vostre facce perplesse... E vi capisco! La canzone ha avuto un certo successo durante l'estate, e per molti mesi si è parlato di lui... Anche se oggettivamente non capisco perché. Insomma dopo questa canzone, lui è letteralmente scomparso dai radar dato che poi non ha più avuto successo.
Cornershop - Brimful Of Asha (1997)
Siamo alla fine degli anni '90. Il britpop e l'indie stavano impazzando, e tra coloro che hanno scelto di cavalcare l'onda del successo, ci sono anche i Cornershop. Era il 1997 e questa canzone stava letteralmente avendo successo praticamente ovunque... E il successo è sempre stato inarrestabile, sin dal momento della sua pubblicazione. Così grazie al remix di Norman Cook/Fatboy Slim, ha ottenuto ancora più popolarità anche grazie a quei richiami delle sonorità indiane... Sfido chiunque a non ricordarla dopo 28 anni.
A Venerdì prossimo con l'ottava parte!!!
Commenti
Posta un commento