Questa Canzone? Grazie, Ma No Grazie!!! (Parte 5)
Continua la mia crescente curiosità verso le canzoni che sono state scartate da alcuni artisti, e che poi per altri hanno garantito enormi fonti di fortuna. Bene, continuiamo!!!
Justin Bieber - Love Yourself (2015)
Una delle mie canzoni preferite di Justin Bieber, è stata scritta da Ed Sheeran che inizialmente ha pensato di farla sua... Ma successivamente però, ha capito di non volerla usare per il suo album Divide. Ecco infatti il commento di Sheeran:"Era una canzone che avevo scritto per Divide. Semplicemente non ce l'avrebbe fatta." E nelle mani di Bieber è diventata uno dei suoi maggiori successi... Ci ha visto lungo Ed Sheeran quando ha scelto di cederla a Bieber? Sì.
Beyoncè - Pretty Hurts (2013)
Sia ha sempre scritto per altri artisti e molte volte le sue creazioni, sono state cedute ad altre persone... Tuttavia ha anche subito qualche rifiuto con un secco "no". Questa canzone l'aveva inizialmente proposta a Katy Perry che però, ha detto di no. Dopodiché quando l'ha proposta a Rihanna e a Beyoncè, si è scatenata la guerra. Il team di Rihanna l'ha tenuta per 8 mesi, e non avevano ancora effettuato il pagamento mentre il team di Beyoncè, ha pagato fior fiori di soldi per ottenerla e così è stato. Nonostante il successo, Sia ha definito questo momento come uno dei suoi momenti più imbarazzanti.
Simple Minds - Don't You (Forget About Me) (1985)
Una delle canzoni più iconiche degli anni '80, è decisamente questa che ho appena inserito. I The Breakfast Club hanno scritto questa canzone che è stata offerta dal gruppo a Billy Idol. Tuttavia dopo che quest'ultimo ha rifiutato, hanno colto la palla al balzo e hanno inciso questa canzone che è diventata immediatamente un successo. Ecco infatti il commento di Jim Kerr:"Molto semplicemente, ci sono piaciuti e ci siamo detti: 'Perché non proviamo? Passa qualche ora, vedi cosa è cosa."
Wiz Khalifa Feat Charlie Puth - See You Again (2015)
La ricordiamo tutti... Dannatamente triste e anche bella, ha avuto successo nel 2015 come colonna sonora di Fast & Furios come tributo a Paul Walker, morto 2 anni prima dell'uscita del film. Tuttavia la persona pensata inizialmente al posto di Khalifa, era Eminem. Quest'ultimo però ha rifiutato, poichè era coinvolto in un progetto con 50 Cent. Sicuramente anche con Eminem avrebbe avuto successo, e su questo non ci piove.
Aerosmith - I Don't Want To Miss a Thing (1998)
Diane Warren è una delle più grandi cantautrici, che ha sempre scritto canzoni stupende per numerosi artisti... Cher, Cèline Dion, Mariah Carey, Whitney Houston, eccetera eccetera. Nel 1998 è stata scelta per scrivere la colonna sonora del film Armageddon e inizialmente ha pensato a Cèline Dion. Negli anni la Dion ha cantato numerose colonne sonore e per non essere sempre associata a quel genere di canzoni (e infatti My Heart Will Go On stava per essere rifiutata) ha rifiutato. Così l'ha ceduta agli Aerosmith che l'hanno resa un successo. Ecco il suo commento:"Quando l'ho scritta pensavo che sarebbe finita come Céline Dion o qualcuno del genere. Quando lo hanno fatto gli Aerosmith, quando l'ha cantata Steven Tyler, è diventata una cosa diversa."
A Giovedì prossimo con la sesta parte!!!
Commenti
Posta un commento