Questa Canzone? Grazie, Ma No Grazie!!! (Parte 7)
Eccoci qui con la settima parte legata alle canzoni che sono state proposte ad altri artisti, che però si son sentiti dire un secco no. Scopriamo chi ha rifiutato alcuni successi e perchè... Vediamo un po'!!!
Zedd Feat Maren Morris e Grey - The Middle (2018)
Questa canzone molto orecchiabile e piacevole, ha avuto un ottimo successo durante il 2018. Zedd d'altronde ha ottenuto molti successi (un DJ davvero in gamba e simpatico) e anche in quell'anno ha centrato il successo con The Middle. Però prima di farla diventare un successo con le artiste che ho citato, Zedd inizialmente ha pensato di proporre la canzone a Demi Lovato che ha anche inciso una demo. Prima di proporla alla Lovato, è stata proposta anche a: Camila Cabello, , Tove Lo, Bebe Rexha, Carly Rae Jepsen, Elle King, Daya, Bishop Briggse e Lauren Jauregui. Ma Demi Lovato non l'ha potuta pubblicare perchè secondo il suo team riteneva che la canzone sarebbe stata troppo diversa dalla direzione musicale del suo album, e la Cabello non l'ha potuta pubblicare perchè il team non voleva oscurare il successo di Havana. Così con la versione definitiva, Zedd ha ottenuto un gran successo e di fatto è una delle sue canzoni più famose... Chissà come sarebbe andata se fosse stata incisa da qualcun altro.
Jennifer Lopez - Let's Get Loud (2000)
Sappiamo che Jennifer Lopez ha spesso... Rubato delle canzoni (citofonare a Mariah Carey per saperne di più) e questo ha sempre suscitato grosse polemiche. Però va detto che nel 2000 una canzone è stata ceduta a lei, senza subire alcun furto. La canzone è stata scritta da Gloria Estefan che però subito dopo averla scritta, ha capito di non volerla tenere poichè secondo lei era troppo simile alle sue vecchie canzoni e riteneva che la Lopez si sarebbe divertita maggiormente nell'inciderla. La Lopez l'ha fatta sua e in breve tempo l'ha trasformata in un successo... Infatti è una delle sue canzoni più famose, e ha conquistato un enorme successo diventando di fatto una delle più famose degli anni '00. Almeno l'ha ottenuta in maniera onesta.
NSYNC - Bye Bye Bye (2000)
Molti di voi l'hanno conosciuta grazie a Deadpool & Wolverine (la famosa scena del ballo di Deadpool che è diventato un meme) e grazie a questo film, è tornata in classifica dopo 24 anni e ha ottenuto un nuovo successo... E a Marzo ha anche raggiunto 1 miliardo di streaming. Ma prima di diventare così famosa, questa canzone è stata proposta ad un altro gruppo... Ai 5ive che però l'hanno rifiutata perchè volevano diventare un gruppo rap, nato soprattutto per sfidare Eminem. Così gli NSYNC l'hanno tenuta e in breve tempo è diventata una delle canzoni più celebri e più vendute degli anni '00. E come ho già detto all'inizio, l'anno scorso grazie a Deapool & Wolverine ha ottenuto ancora più successo... Vuoi forse vedere che si sono sbagliati gli 5ive? Chissà...
Rihanna S.O.S (2006)
Questa canzone è stata una delle prime canzoni di maggior successo di Rihanna che con appena un anno di carriera, ha dominato la scena musicale con un gran successo. Come ben sappiamo contiene un campionamento di Tainted Love dei Soft Cell, e ha contribuito a far aumentare la fama di Rihanna. La canzone è stata scritta inizialmente per Christina Milian che però l'ha rifiutata poichè non la voleva... Inutile dire che Rihanna ha fatto benissimo a prendersela, ed è un successone da quasi 20 anni.
The Monkees - I'm a Believer (1967)
Perchè il titolo ci suona familiare? Beh, ve lo dirò dopo! Questa canzone comunque è una delle più famose degli anni '60 e dietro c'è una piccola storia. Nel 1967 Neil Diamond ha scritto questa canzone e ha pensato di darla al gruppo The Fifth Estate, che di fatto ne ha inciso una propria versione. Tuttavia dopo un secco no, Neil Diamond ha pensato di cederla al gruppo che ho citato e immediatamente l'ha trasformata in successo. Anni dopo Neil Diamond ha raccontato che la casa discografica non ha preso benissimo questa scelta, dicendo:"Il capo della mia casa discografica è andato fuori di testa. È andato alle stelle perché sentiva che avevo dato via i dischi n. 1 a un altro gruppo. Non me ne sarebbe potuto fregare di meno perché dovevo pagare l'affitto e i Monkees vendevano dischi, e io non venivo pagato per i miei dischi." Se non altro, è stato sincero. In Italia questa canzone è molto famosa perchè Caterina Caselli, ha inciso una sua versione di gran successo nello stesso anno, intitolata Sono Bugiarda. Ma torniamo alla questione principale: perchè ci suona familiare? Vi do un indizio: orco verde... Esatto, Shrek!!!! Nel 2001 come ben sappiamo è uscito questo capolavoro che ha rivoluzionato il cinema, e gli Smash Mouth ne hanno fatto una loro versione appositamente per il film. E così anche grazie a questo storico film, anche questa versione ha avuto successo... Direi che con questa canzone si è assicurato guadagni a vita.
The Weather Girls - It's Raining Men (1982)
Quante volte l'abbiamo sentita o cantata? Infinite volte direi. È indubbiamente una delle canzoni più famose degli anni '80, e di fatto l'unica canzone celebre di questo gruppo. Ma prima di diventare il successo che conosciamo, è stata inizialmente proposta a Barbra Streisand, Donna Summer, Diana Ross e Cher ma tutte loro hanno espressamente detto di no. Così infine la canzone è stata proposta a questo gruppo che l'ha subito accettata ed è bastato un sì da parte del gruppo per farla diventare un successo... E tutt'ora dopo 43 anni, è ancora celebre. Nel 2001 Geri Halliwell ne ha fatto una sua splendida versione che ha aumentato notevolmente la fama, ed è una delle più famose anche degli anni '00... Inserita anche in Il Diario Di Bridget Jones.
A Giovedì prossimo con l'ottava parte!!!
Commenti
Posta un commento