Questa Canzone? Grazie, Ma No Grazie!!! (Parte 6)


Ormai sappiamo cosa c'è il Giovedì perciò andiamo direttamente al sodo, e scopriamo quali sono le canzoni che sono state respinte da alcuni artisti... Perchè la lista essendo lunga, non è ancora finita qui.

Pussycat Dolls Feat Busta Rhymes - Don't Cha (2005)

La conosciamo soprattutto noi che siamo amanti della musica anni '00. Eppure c'è un dettaglio che forse non tutti sanno. Questa canzone non è altro che una cover di Tori Almaze che è stata scritta proprio da Ryhmes e da Cee Lo Green nel 1988 ed è una versione leggermente modificata di Swass di Sir Mix-a-Lot. Dopo aver prodotto la versione di Tori Almaze, i due hanno deciso di proporre una nuova versione a Paris Hilton che però l'ha rifiutata. Ecco il suo commento:"Penso di aver sentito la canzone, ma non nel formato che tutti abbiamo imparato a conoscere e amare. Se l'avessi sentita, ovviamente avrei colto al volo l'occasione". Così le Pussycat Dolls hanno reso anche loro un successo di questa versione... Perfino superiore rispetto a quella di Almaze. Forse il tempismo è stato uno dei migliori.

Pharrell Williams Feat Jay-Z - Frontin' (2003)

Negli anni '00, Pharrell Williams ha preso in mano la sua carriera da solista e ha deciso di andare per la sua strada nonostante il successo con i The Neptunes. Eppure, Pharrell Williams ha scritto questa canzone inizialmente non per lui ma... Per Prince!!! Esatto, proprio il folletto di Minneapolis! Ecco infatti il commento di Williams a riguardo:"Non la voleva... Sentì il gancio e le melodie per la strofa. Ho scritto una versione un po' diversa per lui. Non gli piaceva. La risposta è stata semplicemente: 'No!. Ero io che fingevo di essere lui". Quest'ultima parte l'ha dichiarata quando ha ammesso di aver cercato di imitarlo nella maniera più credibile. Nonostante tutto, è comunque andata bene.

Rihanna Feat Calvin Harris - We Found Love (2011)

Uno dei più grandi successi di Rihanna, è We Found Love... La conosciamo tutti, l'abbiamo ascoltata a ripetizione durante il 2011 e ancora oggi riesce a piacere a un sacco di persone. Però prima di passare nelle mani di Rihanna, questa canzone è stata presentata a due diverse artiste: Leona Lewis e Nicole Scherzinger. Sul rifiuto, la Scherzinger si è espressa così:"Mi avevano mandato alcuni brani dance e non ero in grado di raggiungerli e ho pensato: 'Oh, c'è così tanto ballo e voglio prendermi una pausa'. È stata colpa mia. Ci ho dormito sopra." Mentre la Lewis si è espressa così:"Non mi sono impegnata perché volevo che 'Trouble' fosse il mio primo singolo, quindi penso che sia stato un altro motivo per cui sono andati con Rihanna. È stato un po' fastidioso vedere quanto sia stato un grande successo in tutto il mondo, ma se l'avessi pubblicato, forse non sarebbe andato altrettanto bene". Rihanna è stata onestamente, la scelta più azzeccata.

Kylie Minogue - Can't Get You Out Of My Head (2001)

Noi che abbiamo vissuto gli anni '00, abbiamo imparato ad amare uno dei più grandi successi di Kylie Minogue anche se a conti fatti, è il suo più grande successo commerciale. Prima che diventasse un successo infatti, la canzone era stata offerta al gruppo S Club 7 che negli anni '90 a quanto pare era molto celebre. Tuttavia Cathy Denis (autrice della canzone) ha ammesso che però questo gruppo non è stata la prima scelta e infatti si è espressa così:"Anche se Kylie non è stata la prima artista a cui è stata offerta la canzone, non credo che fosse destinata ad andare a qualcun altro oltre a Kylie, e non credo che nessun altro avrebbe fatto l'incredibile lavoro che ha fatto lei, con il video, che sembrava super sexy." Ci ha visto lungo...

David Bowie - Golden Years (1976)

Il Duca Bianco, ha sempre scritto canzoni impeccabili, storiche e soprattutto dischi storici. Non sto qui a parlare della sua immensa eredità musicale (anche perchè ci sarebbero tante cose da dire, che non basterebbero nemmeno 3 articoli) ma voglio parlare invece di un suo successo che però Bowie, ha pensato di far incidere a qualcun'altro... Al re del rock. sua maestà Elvis Presley! Secondo il manager di Presley, Colonel Tom Parker, ha chiesto a Bowie di scrivere una canzone per lui. Tuttavia Presley dopo averla ascoltata, l'ha rifiutata dicendo:"Ti auguro il meglio, e buon tour." Bowie l'ha fatta sua, e l'ha resa un successo. Ammetto che mi sarebbe piaciuto sentire anche la versione di Presley.

Charli XCX - Boom Clap (2014)

Quante volte l'abbiamo sentita fino allo sfinimento? Quel ritornello ci entra ancora in testa dopo 11 anni e dopo 11 anni, la cantiamo ancora... In cuor nostro forse odiandola anche, ma non si può dire che non abbia avuto successo. Eppure, la cara Charli XCX l'ha proposta ad un'altra cantante... Hilary Duff che quest'ultima ha rifiutato perchè per lei non era abbastanza interessante. Ecco infatti il commento di Charli XCX:"Abbiamo mandato la canzone alla sua gente e non credo che l'abbia mai sentita. Ma loro erano tipo, 'Questa canzone non è abbastanza bella per Hilary'. Ed eravamo davvero tristi per questo! Quindi ho pensato:"La canterò." Direi che ha fatto benissimo...

A Giovedì prossimo con la settima parte!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)