Grazie a tutti!!!
Ore 21:37
Tutto è iniziato a quest'ora, ben due anni fa. Due anni fa ho aperto questo blog e non sapevo esattamente come sarebbe andata, e non sapevo come avrei potuto gestirlo fin dall'inizio... Ma sapevo che sarebbe stata indubbiamente una bellissima avventura fin dall'inizio.
Chi mi conosce sa che io vivo per la musica (come per altre passioni) e su suggerimento del mio compagno, due anni fa ho scelto di aprire questo blog perchè siccome mi conosce benissimo, sa perfettamente che amo la musica e che amo parlarne ovviamente quando è possibile.
E così mi sono buttato sulla creazione di questo progetto senza avere la minima idea di un'ideale gestione di un blog. Mi sono buttato col rischio, con la voglia di scrivere e creare, e soprattutto di trasmettere la mia immensa passione per la musica.
In due anni ho messo a nudo la mia passione e l'ho resa la protagonista assoluta di ogni mio articolo. Ho voluto mettere me stesso (a volte anche senza filtri) e ho voluto esprimere la mia fantasia nel migliore dei modi. Mi sono lasciato trascinare dalla follia, dalla curiosità (che mi accompagna da sempre) dal divertimento e dal rischio... Perché senza rischi, non ottieni nulla.
È stato sempre tutto facile? No! Assolutamente no! Ho avuto momenti di forti crisi in cui non sapevo esattamente cosa scrivere. Ho scritto molte volte articoli senza avere la minima idea di cosa stavo scrivendo, e l'ho fatto per il semplice motivo che per forza dovevo scrivere qualcosa.
Questo mi ha portato a non avere più idee, ad avere crisi di ispirazioni, e mi ha fatto riflettere. Ho capito che avrei dovuto eliminare gli articoli di cui non sono mai stato realmente soddisfatto (e l'ho fatto) e ho scelto di puntare su altre strade.
Lo scorso Novembre ho fatto rinascere il blog e da lì per diversi mesi, non mi sono posto dei limiti. Ho inaugurato rubriche importanti tra cui: le canzoni presenti nelle pubblicità, le sigle dei cartoni animati, le colonne sonore famose, le meteore musicali, gli album italiani sperimentali, le uscite settimanali di cui parlo ogni Mercoledì, i messaggi subliminali, e perfino una rubrica sulle canzoni politicamente scorrette... E come dimenticare la rubrica delle canzoni scartate da Sanremo!
Sì mi sono divertito come un pazzo e a volte è stato anche stancante. Un esempio? Le classifiche per decenni dei miei dischi preferit italiani e internazionali. È stato stancante ma ho scelto comunque di buttarmi... Stesso discorso per i tormentoni estivi.
Negli ultimi tempi ho ripreso la cattiva abitudine di pubblicare qualcosa a tutti i costi, e ho inaugurato rubriche in cui non ho creduto abbastanza.
Così ho scelto di fare tabula rasa, di non intasare il blog inutilmente, e di pubblicare solo se davvero mi va e se davvero ho qualcosa da dire. Perché preferisco non pubblicare, piuttosto che scrivere cose senza arte ne parte, e senza un briciolo di credibilità e di anima.
Oggi ho imparato a non scrivere se non ho voglia e ho capito che non voglio raggiungere per forza un determinato numero di articoli pubblicati, se significa intasare e bruciare la mia passione per la musica.
Sono passati due anni da quel giorno, da quel Lunedì in cui è iniziato... E ora mi rivolgo a te caro blog, perché i ringraziamenti sono fondamentali.
Grazie mille! Ti ringrazio per avermi fatto crescere in questi due anni, per avermi dato il modo di esprimere la mia passione per la musica, e grazie per aver dato modo di farmi esprimere la mia curiosità e anche la mia vena folle che mi ha permesso di poter costruire tutto questo. A volte non è stato facile gestirti e a volte ho pubblicato cose fatte male... Ma se non altro, ho saputo come rimediare.
Ho scelto di toglierti di mezzo, tutte quelle cose che per me erano superflue e da allora sono rinato anch'io. Grazie per questi meravigliosi due anni... Ti devo molto! Non intendo abbandonarti e di certo non lo farò! Grazie mille!
E ora mi voglio rivolgere a tutti gli altri. Grazie mille per avermi sostenuto, per aver apprezzato e disprezzato i miei articoli e le mie idee (perchè dopotutto è giusto così) e grazie per l'enorme affetto che ricevo costantemente da Agosto 2023! Grazie, grazie mille!
Il mio affetto probabilmente non sarà mai abbastanza, ma una cosa è certa: io non ho, e non avrò mai (e sottolineo, mai) intenzione di fermarmi! Non mi importa cosa succederà, perchè io pubblicherò sempre ciò che voglio e sempre con la consapevolezza che lo sto facendo con la più totale libertà.
Che dire, sono passati due anni ma ho amato ogni singolo momento! Bello o brutto, ho amato ogni momento! Grazie mille! Ora è tempo di continuare... Perché il lavoro dopotutto se ha a che fare con una grande passione, non finisce mai!
Grazie a tutti!!!!
Commenti
Posta un commento