Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Demi Lovato - Fast)


Ricordate quando tre anni fa, Demi Lovato ha fatto un funerale per salutare la sua musica pop? E che di conseguenza non avrebbe più fatto canzoni del genere? Ebbene sì, ha messo da parte il rock sperimentato con Holy Fvck e Revamped per tornare (dopo appunto un presunto abbandono del genere) alle radici pop che l'hanno resa famosa.

Venerdì infatti ha deciso di rompere un silenzio durato tre anni, per pubblicare una canzone dalle atmosfere pop-dance (anche con atmosfere club da discoteca) che l'ha riportata alle canzoni che ha realizzato anni fa... E si chiama Fast.

Dopo aver appunto pubblicato i dischi che ho citato, nel 2024 ha iniziato ufficialmente i lavori per il nuovo album e ha scelto di avvalersi della collaborazione di Zhone che ha curato la musicalità della canzone. Ecco infatti come ha commentato la lavorazione nel 2024:"Tendo a scrivere dal luogo in cui mi trovo in quel momento. Perché in realtà è stato come... È stato fantastico. Non ho scritto altro che canzoni d'amore e canzoni sexy perché sono davvero in questo bel posto. È bello poter scrivere venendo da quel posto."

Così dopo numerose indiscrezioni, a fine Luglio 2025 ha ufficialmente annunciato il suo ritorno sulle scene musicali con un video in cui ha ironizzato con i suoi collaboratori sul funerale della sua musica pop.

La canzone (pubblicata Venerdì scorso) è un vero e proprio inno da discoteca e nel testo, si lascia andare alle inibizioni, e di lasciarsi andare a qualcuno che si ama perdendo completamente il controllo sotto ogni possibile aspetto... Soprattutto quello sessuale.

Non si sa ancora quando uscirà il nuovo album ma a quanto pare è previsto in questi ultimi mesi del 2025... E sarà un vero e proprio ritorno alle origini. Se dieci anni fa ce l'ha fatta con Cool For The Summer (diventata virale qualche tempo fa) chissà se ce la farà anche stavolta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)