Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Ed Sheeran - A Little More)
Come ben sappiamo, Ed Sheeran sta per pubblicare un nuovo album intitolato Play e che uscirà il 20 Settembre. E da circa quattro mesi ha iniziato a sponsorizzarlo con diversi singoli: due ufficiali e uno promozionale.
La scorsa settimana ha deciso di pubblicare una canzone orecchiabile, ironica e totalmente divertente per quanto il testo possa far pensare a tutt'altra storia.
Ed Sheeran ha viaggiato molto negli ultimi anni per riuscire a creare un album pop di suo gradimento... E in Persia come ha dichiarato, ha trovato le maggiori ispirazioni per canzoni come Azizam e Sapphire che sono andate bene in classifica.
Questa canzone tuttavia ha delle sonorità in perfetto stile Ed Sheeran... Pop e con un testo altamente riconducibile a lui. Se vi ricordate i vecchi album, il testo potrebbe somigliare perfino a New Man dell'album Divide del 2017.
La canzone è una canzone totalmente diversa dalle sue canzoni d'amore, e nel testo afferma che ormai non ama più quella persona e che ogni giorno arriva addirittura ad odiarla un po' di più... Quindi se vi aspettavate una canzone altamente romantica, mi dispiace per voi ma stavolta non è andata così.
Dice espressamente che non vuole più vedere questa persona, che non vorrebbe fregarsene ma purtroppo un po' lo fa... E con tutte le cose successe, ormai ha finito per odiare questa persona. Che chicca ironica!
Ciò che rende speciale questa canzone, è il suo video. Vi ricordate Lego House? Chi abbiamo visto in quel video? Vi do un indizio: Ronald Weasley... Sì, Rupert Grint! Infatti erroneamente alcuni hanno pensato (tra cui me) che fosse proprio lui a cantarla... Ma in realtà è semplicemente apparso perchè è un grande ammiratore di Ed Sheeran.
Dopo quattordici anni hanno deciso di rivedersi, creando una sorta di seguito del video del 2011. E nel video Ed Sheeran appare in ogni versione possibile davanti agli occhi di Rupert Grint, perfino in abito da sposa... Un video folle e ironico.
Hanno addirittura ricreato il famoso meme dei due Spider-Man che si incontrano... C'è del genio! Comunque tornando alla canzone: è una canzone ironica, carina e piacevole... Ora non mi resta che aspettare Play!

Commenti
Posta un commento