Tate McRae - So Close To What (2025)


In quest'ultimo anno (o per meglio dire, dalla fine del 2023 fino ad oggi) si sta facendo apprezzare una ragazza molto in gamba... Tate McRae. E quest'anno ha pubblicato un disco molto piacevole, che consiglio assolutamente: So Close To What.

Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo album dal titolo Think Later, che l'ha fatta conoscere ed apprezzare da gran parte del pubblico... Soprattutto Greedy è stata più che utile per farla conoscere davvero e soprattutto dappertutto. Dopo aver realizzato un tour di supporto, a Gennaio 2024 ha ufficialmente annunciato di essere tornata in studio di registrazione per un nuovo album.

Ecco infatti come a Marzo 2024, ha commentato il processo di realizzazione:"Siamo solo in procinto di metterlo insieme in modo creativo e di prepararci per il mio tour europeo, che inizia tra un mese. Sto appena entrando nello spazio mentale per iniziare ad allenarmi e iniziare a mettere la testa a posto e mangiare sano e bere un sacco di Essentia. Onestamente, sto solo cercando di far sì che il mio corpo sia il più sano possibile per assicurarmi di poter sopravvivere sulla strada."

Ha poi aggiunto:"Sono appena tornata in studio. Penso che si tratti solo di capire cosa voglio, mentre mi sto preparando per il tour. Onestamente, sto solo pubblicando storie, scrivendo e vedendo cosa mi viene in mente per la prima volta in questo momento, soprattutto perché è passato così tanto tempo dopo l'uscita del mio album. Sto tastando fuori dall'acqua e sto vedendo come ci si sente a rientrare."

Al disco ha scelto di collaborare con alcuni produttori tra cui: Ryan Tedder, Rob Bisel, Grant Boutin, Blake Slatkin, Emile Haynie, e molti altri... E questo ha conferito al disco una maturità artistica non indifferente. Infatti il disco spazia da canzoni pop, a canzoni dance-pop, power pop e anche canzoni dal timbro R&B. 

Riguardo ai contenuti del disco, ecco qui il commento che riassume perfettamente il concetto dei testi delle canzoni:"Attraverso un lirismo senza filtri e emozioni crude, So Close To What rappresenta il viaggio della crescita quando la strada da percorrere sembra infinita e la destinazione sempre più sfuggente. È un'esplorazione introspettiva della scoperta di sé, dell'amore e della ricerca dell'equilibrio nei momenti di incertezza".

La prima canzone che è stata scelta come singolo è It's OK I'm OK che è uscita nel Settembre 2024. Ha delle sonorità pop, hip-hop ed R&B e nel testo, parla di una storia passata con un suo ex e (per evitare che possa accadere la stessa cosa) avverte la sua nuova ragazza sui comportamenti dell'uomo che ama... In altre parole, la mette in guardia contro di lui. La canzone è stata ben accolta dalla critica, e in classifica è andata più che bene e ha venduto complessivamente un milione di copie... Ed è una canzone assolutamente funzionale.

2 Hands è stata scelta come secondo singolo nel Novembre 2024. Ha delle sonorità elettropop ed R&B, e nel testo parla della sensazione di innamorarsi. Ecco infatti il commento:"Attraverso un lirismo senza filtri e emozioni crude, So Close To What rappresenta il viaggio della crescita quando la strada da percorrere sembra infinita e la destinazione sempre più sfuggente. È un'esplorazione introspettiva della scoperta di sé, dell'amore e della ricerca dell'equilibrio nei momenti di incertezza". Questa canzone pur essendo stata apprezzata, ha avuto meno successo.

Sports Car è stata pubblicata come terzo singolo nel Gennaio 2025. Ha delle sonorità pop e dance-pop, e nel testo parla dell'eccitazione, dell'adrenalina del sesso e anche del suo divertimento. Ecco infatti il suo commento:"Sports Car era una canzone così divertente da scrivere con l'intenzione di catturare l'adrenalina dell'amore, del sesso e l'eccitazione di tutto questo." Ha usato il titolo come metafora del sentimento dell'amore e ha rivelato che hanno fatto riferimento al duo hip-hop americano Ying Yang Twins con il ritornello sussurrato. In classifica è andata decisamente meglio delle altre, è stata acclamata dalla critica e ha venduto più di un milione di copie... Inutile dire che è la mia preferita del disco.

Revolving Door è stata scelta come quarto singolo nel Marzo 2025. Ha delle sonorità pop, e nel testo parla del fatto che anche se con questa persona ha vissuto una relazione tossica, lei continua a tornarci, pur essendo consapevole di fare la cosa sbagliata. Tiepida accoglienza nelle classifiche, ma tutto sommato è stata apprezzata.

L'album è stato infine pubblicato il 21 Febbraio 2025, ed è stato accolto positivamente dalla critica che ha elogiato i testi, le melodie e l'atmosfera del disco... Anche se ovviamente non sono mancate alcune stroncature. Il disco tutto sommato sta andando bene, e ve lo consiglio assolutamente... Un vero gioiellino pop in questo 2025.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)