Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Lady Gaga - The Dead Dance)


Oggi per noi appassionati di Lady Gaga e di Mercoledì (la grande serie TV Netflix di Tim Burton) è senza dubbio un giorno speciale! Dopo mesi e settimane di speculazioni, Lady Gaga ha pubblicato la colonna sonora per questa seconda stagione... The Dead Dance!

Vi ricordate quando è uscita la prima stagione di Mercoledì nel 2022? Inaspettatamente (grazie ad un ottimo video) Bloody Mary dell'album Born This Way, è diventata virale grazie al balletto della protagonista. Con quel video non solo la canzone ha avuto molto successo, ma addirittura è diventata singolo dopo undici anni... Cosa di cui sono assolutamente grato.

Le prime indiscrezioni su una possibile partecipazione di Gaga all'interno di questa serie, sono arrivate nel 2024 subito dopo la notizia del rinnovo della seconda stagione. Voci poi confermate nel Novembre 2024 quando è venuto fuori che avrebbe preso parte alla serie, ma con un ruolo non ancora definito.

Durante l'evento Tudum di Netflix che è avvenuto il 1 Giugno di quest'anno, è apparsa sul palcoscenico insieme a Jenna Ortega e ha fatto un mini concerto con Abracadabra, Zombieboy e Bloody Mary. Così facendo sono aumentate le voci sulla sua partecipazione non solo attoriale ma anche musicale per la serie.

Ha infatti dichiarato di aver avuto effettivamente delle idee per questa canzone con questa dichiarazione:"Avevo subito in mente una canzone chiamata "The Dead Dance", e avevo iniziato a lavorarci. Ma una volta che ho capito che sarebbe stato per mercoledì, ho deciso che ci avrei lavorato ancora di più, e l'ho reso ancora più speciale per lo spettacolo. Per me, quando sai che la musica e la cultura pop e Tim Burton si uniscono con questo cast, questa è una ricetta molto speciale."

Il 28 Agosto si è presentata al Wednesday Graveyard Gala creato da Spotify e da Netflix, in cui (vestita in maniera gotica) ha ufficialmente annunciato la canzone per il 3 di Settembre.

La canzone ha infatti delle sonorità dance-pop, e nel testo parla del crepacuore, e di superare tutto questo insieme alla compagnia degli amici. Ecco infatti il suo commento:"L'ispirazione per "The Dead Dance" è stata una rottura, e riguardava il modo in cui a volte ci sentiamo quando è finita; come la fine di una relazione può uccidere la nostra capacità di sentirci fiduciosi riguardo all'amore. Ha questo ritmo davvero figo e funky sotto di esso. Ed è allora che la canzone non parla solo della relazione; si tratta di divertirsi con i tuoi amici quando hai passato qualcosa di difficile e sorprendente."

La seconda stagione di Mercoledì è uscita oggi e chissà come andrà questa canzone... E tra l'altro è stata aggiunta a MAYHEM di cui Venerdì uscirà una versione deluxe e completa. Spero vi piaccia molto! E grazie a Tim Burton per aver diretto il bellissimo video!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)