Madonna torna a casa: ritorno alla Warner Music


Da grande ammiratore di Madonna (che è sempre stato il mio più grande idolo) annuncio questa notizia con grande piacere! Madonna ha finalmente scelto di tornare con la Warner Music, dopo diciassette anni dall'ultimo album inciso con loro: Hard Candy. Ma andiamo per gradi.

Madonna ha lasciato la Warner Music con la pubblicazione dell'album Hard Candy e nel 2009, ha definitivamente chiuso il contratto con la raccolta di successi Celebration. E nel 2011 ha firmato un contratto di ben tre album con la Interscope Records con cui ha pubblicato: MDNA, Rebel Heart e Madame X.

Come ho sempre sostenuto, quel contratto le ha rovinato l'immagine e la reputazione di icona che ha sempre dettato tendenza. MDNA è un album mediocre con eccessive tendenze alla musica odierna, ha singoli sbagliati e si salva ben poca roba... E qui la sua reputazione ha iniziato a crollare.

Rebel Heart come sapevamo poteva avere ottime premesse, ma il furto illegale di più di quaranta canzoni, ha mandato tutti i piani all'aria. Se non fosse stato per il furto illegale, avremmo avuto un gran disco! Ma purtroppo così non è stato.

Madame X è un ottimo album che nonostante qualche difettuccio, avrebbe meritato molto di più... E se non fossero usciti i precedenti album, forse avrebbe avuto più risonanza. E se pensiamo alla pessima gestione dei singoli, non posso biasimare le vendite.

Ma finalmente qualcosa è cambiato! Dopo anni di pessime scelte (d'immagine e di musica) Madonna è rinata grazie al Celebration Tour. Nel mentre aveva anche iniziato a incidere nuova musica (dopo alcuni remix dei suoi vecchi successi) e aveva anche inciso una canzone con l'aiuto del produttore Max Martin... Ma a quanto pare, è stata accantonata.

La notizia bomba è arrivata alla fine dell'anno scorso: Madonna ha annunciato una seconda parte dello storico Confessions On a Dance Floor, con l'aiuto del grandissimo Stuart Price! Con questa notizia ci ha fatto tornare al 2005, e ha suscitato molto clamore e molto interesse!

Anche se l'album era previsto per quest'anno (a Novembre Confessions compie 20 anni, quindi sarebbe stato perfetto) alcune settimane fa, ha ufficialmente annunciato la seconda parte con una notizia bomba: ha firmato un contratto discografico con la Warner!!!

Ecco il commento di Madonna:"Dall'essere un artista in difficoltà a New York City alla firma di un contratto discografica per pubblicare solo tre singoli, all'epoca sembrava che il mio mondo non sarebbe mai più stato lo stesso e in effetti non avrebbe potuto essere più vero. Fin dall'inizio la Warner Records è stata un vero partner con me. Sono felice di essere riunita e non vedo l'ora che arrivi il futuro, fare musica, fare l'inaspettato e magari provocare alcune conversazioni necessarie."

Ecco invece il comunicato ufficiale della Warner:"Siamo onorati di dare il benvenuto a Madonna alla Warner Records. Madonna non è solo un'artista: è il progetto, l'infrantore delle regole, l'ultimo colosso culturale. Per decenni, non solo ha definito il suono della musica pop globale, ma ha anche rimodellato la cultura stessa con la sua visione, innovazione e arte senza paura. Questa firma rappresenta un momento storico e di chiusura del cerchio, che la riporta all'etichetta in cui tutto è iniziato e riafferma la sua incomparabile influenza, ponendo le basi per una nuova entusiasmante era di creatività e impatto."

Non è chiaro quanti album farà con loro, ma è chiaro che l'anno prossimo finalmente Madonna tornerà col botto e con la casa discografica, che l'ha portata al successo per più di vent'anni. Io mi aspetto un album di qualità, ben prodotto e soprattutto dance al punto giusto!

Inoltre vi svelo una cosa: ha già rivelato due titoli. Fragile che parla della scomparsa di suo fratello Christopher (con cui ha collaborato per anni, ma con cui per anni ha avuto un pessimo rapporto a causa del libro scritto da lui su sua sorella) che è scomparso lo scorso anno dopo una lunga malattia.

L'altro titolo è Forgive Yourself che parla di perdonarsi per riuscire a stare bene con se stessi. 

Che dire, non mi resta che aspettare il 2026!!!! Madonna finalmente ti sei decisa a farti risentire!!!! D'altronde sono passati quasi sette anni da Madame X e lei, non è mai stata lontana così a lungo.

L'anno prossimo ci sarà da scatenarsi!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)