Mariah Carey - Here For It All (2025)

Oggi voglio assolutamente elogiare un'icona mondiale della musica... Mariah Carey! E lo faccio perché due settimane fa, ha pubblicato (finalmente) il suo sedicesimo album dopo sette anni da Caution. Sto parlando di Here For It All, che è un disco assolutamente brillante! E direi che è ora di parlarne.

Come ho scritto poco fa, l'ultimo album di Mariah Carey risale al 2018 ed è Caution. Già nel 2019 tuttavia, ha accennato qualcosa riguardo ad un futuro album ma nel 2020 ha iniziato a celebrare i suoi trent'anni di carriera per un intero anno.

Tuttavia anche se nel 2021 ha confermato di aver iniziato a lavorare su un nuovo album, non si è più saputo nulla fino al 2024... Anno in cui ha confermato che nuova musica sarebbe uscita nel 2025.

Al disco ha collaborato con diversi produttori tra cui: The Stereotypes, Anderson. Paak, e molti altri. Le sonorità sono un misto tra soul, R&B, disco e gospel. Al suo interno c'è anche una interpretazione di My Love di Paul McCartney.

Nei testi parla di diversi argomenti tra cui: superare gli ostacoli, il fatto di abbracciare il suo essere una diva, di una relazione che non ha più la stessa forza, e molto altro.

Il primo singolo è Type Dangerous che è uscito nel Giugno 2025. Le sonorità sono sempre R&B e contiene un campionamento di Eric B. Is President del duo hip-hop Eric. B & Rakim. Nel testo parla di essere profondamente attratta da una persona che sa che potrebbe causarle guai, ma non riesce a non esserne attratta. Il singolo è stato acclamato dalla critica e dal pubblico, ma purtroppo non è riuscito a sfondare.

Il secondo singolo è Sugar Sweet in duetto con Shenseea e Kehlani pubblicato nel Luglio 2025. Le sonorità sono sempre R&B e nel testo, parla di una relazione e degli aspetti dolci e romantici di essa. Di come si può essere capaci di essere diverse cose insieme in una relazione... Sia dolci che pazienti.

Play This Song in duetto con Anderson. Paak è stato scelto come singolo nel Settembre 2025. Ha delle sonorità funk, soul ed R&B e nel testo, parla con una certa frustrazione di una relazione finita. E invita il suo ex ad ascoltare questa canzone in cui lei esprime tutta la sua rabbia per come sono andate le cose tra loro.

L'album è stato infine pubblicato il 26 Settembre 2025 ed è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. Anche se è stato accolto tiepidamente nelle classifiche, l'album è considerato uno dei migliori del 2025.

Mariah Carey non è solo Natale (anche se la prima a giocarci su questo è proprio lei) e questo album è una gemma. Dopo trentacinque anni non deve dimostrare più nulla a nessuno ed è riuscita a fare un album perfetto! Non venderà? Pazienza! Mariah Carey può permettersi questo ed altro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)