Rubrica Singoli: Novità Della Settimana (Madonna - Right On Time)


Quest'anno Madonna ha seriamente deciso di viziarci per bene... E ci sta riuscendo alla grande! Ha ripescato una demo del 1994 rimasta chiusa in un cassetto per anni, e si intitola Right On Time. Ma scopriamo perchè, e cosa c'è dietro!

Lo scorso Ottobre, Bedtime Stories ha compiuto la bellezza di trent'anni e Madonna per l'occasione ha annunciato una versione deluxe in vinile e in altri formati, per celebrare un disco che tutto sommato è stato molto apprezzato. Dopotutto è considerato come uno dei migliori degli anni novanta.

Come sappiamo, nel 2021 (prima dell'accordo definitivo di quest'anno) Madonna ha firmato con la Warner Music per curare le edizioni deluxe del suo immenso catalogo musicale.

Infatti sono state rese disponibili canzoni finora non ancora disponibili, e sono stati ristampati alcuni album. Inoltre in digitale sono uscite anche canzoni come Cyber-Raga, Gone Gone Gone, Ain't No Big Deal, e anche altre.

Tuttavia le notizie sulla ristampa di questo album si sono un po' perse nel tempo. Ma ieri finalmente è arrivata la notizia ufficiale.

Ecco il comunicato ufficiale:"Bedtime Stories – The Untold Chapter è un EP di otto tracce per celebrare il 30° anniversario di Madonna's Bedtime Stories, in uscita il 28 novembre. La collezione complementare include demo iniziali, versioni alternative e rarità che tracciano l'evoluzione del suono lussureggiante e influenzato dall'R&B di Bedtime Stories. Bedtime Stories – The Untold Chapter uscirà su vinile nero limitato e in digitale. Gli ordini di vinile nero da Madonna.com e Rhino.com includeranno un set esclusivo di cartoline. Sarà disponibile anche un'edizione deluxe 2CD, con l'album originale Bedtime Stories e il nuovo EP, insieme a un libretto di 20 pagine di testi e illustrazioni.

Madonna ha collaborato con il produttore di Confessions on a Dance Floor Stuart Price per plasmare questo EP, montando e mescolando versioni inedite in precedenza in un nuovo capitolo coeso. L'opera d'arte presenta immagini mai viste prima di un servizio fotografico del 1994 di Paolo Roversi, le cui foto sono state utilizzate anche per il singolo Bedtime Story.

Sempre il 28 novembre, l'album originale di Bedtime Stories sarà ristampato su vinile argentato. Sarà disponibile presso rivenditori selezionati, con un poster esclusivo incluso negli ordini da Madonna.com e Rhino.com. Pubblicato nel 1994, il sesto album in studio di Madonna è visto come uno dei suoi più avventurosi dal punto di vista sonoro e di successo commerciale. L'album ha continuato a vendere oltre sette milioni di copie in tutto il mondo e ha caratterizzato successi come "Take a Bow", "Secret" e "Human Nature".

Right On Time è una demo prodotta con Dallas Austin di cui finora non si è saputo assolutamente nulla. Non essendo mai stata menzionata, e non essendo mai trapelata in rete, è l'unica demo che finora il pubblico non ha mai conosciuto.

Lo stile è pienamente coerente con le canzoni del disco, e nel testo parla di una persona che è arrivata al momento giusto nella sua vita, e che sa come amarla e farla sentire al sicuro.

Ora non ci resta che aspettare di sentire finalmente in digitale anche le altre canzoni, e nel frattempo ci si può godere questa chicca. E prima dell'arrivo del nuovo album, ci si può distrarre con queste chicche!



Commenti

Post popolari in questo blog

Rubrica Singoli: Novità Della Settimana - Lady Gaga (Abracadabra)

Canzoni Politicamente Scorrette (Parte 1)

Raffaella Carrà - Rivoluzione Musicale (1974-1978)