Rubrica Singoli - Novità Della Settimana (Katy Perry - Bandaids)
Si ritorna con la rubrica legata ai singoli nel giorno in cui è nata: di Mercoledì. E oggi per inaugurare questo ritorno, ho scelto di puntare su Katy Perry che è tornata dopo un anno dal suo precedente album, con una canzone totalmente nuova: Bandaids. Ma facciamo un passo indietro.
Come ben sappiamo, lo scorso anno Katy Perry ha pubblicato un album ovvero 143. Le premesse c'erano e l'attesa per il suo ritorno dopo quattro anni (e soprattutto dopo l'insuccesso di Smile) ha suscitato molte curiosità e molte aspettative.
Tuttavia quando ha annunciato il primo singolo ovvero Woman's World, le aspettative sono subito crollate. Innanzitutto perché è il singolo è stato prodotto da Dr. Luke che è diventato famoso, per via delle accuse di stupro da parte di Kesha... E sappiamo che i due hanno raggiunto un accordo alcuni anni fa.
Aver fatto scrivere una canzone femminista ad un uomo accusato di stupro, non è stata proprio una mossa intelligente! E infatti sia il singolo che il relativo video, sono stati stroncati. Anche l'album è stato stroncato soprattutto perché i testi sono stati definiti come l'opera dell'intelligenza artificiale.
Insomma quello che doveva essere un importante ritorno, è stato un importante tonfo... E tra il 2024 e gran parte del 2025, ahimè non se l'è passata benissimo. Però nessuno (incluso me) si aspettava un ritorno sulle scene così presto.
Bandaids è una canzone prodotta da Max Martin (finalmente ti sei svegliata) ed è di stampo pop-rock. Anche perché Katy Perry ha espressamente dichiarato di voler tornare quasi alle origini, facendo riferimento al primo album: One Of The Boys.
Nella canzone parla di aver perso qualcuno che si ama e di voler guarire da tale perdita. Ricordiamoci che si è lasciata con Orlando Bloom dopo numerosi anni. Ma può essere interpretata anche come la voglia di rimettersi in gioco dopo il brutto periodo del 2024, di cui però è stata proprio lei l'artefice... Se chiami un uomo accusato di stupro, non puoi lamentarti se la scelta non è andata giù a nessuno!
La canzone è di buona fattura e chissà come andrà... Spero solo che il prossimo album possa essere di qualità. Nel frattempo Bandaids è una canzone davvero piacevole!

Commenti
Posta un commento