Classifica migliori canzoni dell'anno (internazionali)
L'ultimo passo... L'ultima classifica! Ora tocca alle canzoni straniere e onestamente, sono assolutamente gasato! Lo sono per ogni classifica... Vero! Però non posso farne a meno. Beh, bando alle ciance! Iniziamo!
1. Lady Gaga - Abracadabra
È la mia canzone preferita in assoluta di tutto l'anno! Non c'è mai stata nessuna canzone in grado di scalzarla dalla vetta. Gaga ha pubblicato un pezzone potente... E da quando l'ha fatta sentire (anche se per poco) a Parigi, ho capito che sarebbe stato un pezzone. D'altronde lo stile di Gaga è altamente riconoscibile! Ricorda molto i suoi primi lavori, ma con un'impronta di modernità. E niente... Abracadabra è un pezzone! Ma d'altronde con lei poteva andare diversamente? Decisamente no!
2. Miley Cyrus - End Of The World
Vabbè Miley Cyrus ha tirato fuori uno dei migliori dischi dell'anno... Verità assolutamente innegabile. Quante volte ho ascoltato questa canzone? Direi probabilmente un centinaio di volte! Magari esagero, ma è per dire che l'ho ascoltata e riascoltata a ripetizione. Se lei fa un disco, è certo che qualche bomba la tira fuori... E infatti così è stato! E a me tutto ciò piace... E non poco!
3. Ed Sheeran - Azizam
Anche qui c'è il discorso sulle volte in cui l'ho ascoltata... E vi dico solo che è la quarta canzone più ascoltata nel mio Spotify, di tutto l'anno... E questo la dice lunga! Mi ha fatto compagnia tra la primavera e l'estate, e mi piace perché è fresca, piacevole e soprattutto orecchiabile. Anche lui è stato uno dei miei protagonisti di quest'anno... E con una canzone che riascolto con estremo piacere!
4. Marina - Butterfly
Ci ha messo solo quattro anni ma ce l'ha fatta! E ci è riuscita anche stavolta... Ma d'altronde sono pazzo di lei da anni, dopo che mi è stata consigliata la sua discografia. Comunque tornando a Butterfly, mi fa imbestialire il fatto che sia passata inosservata! La canzone in sé è oggettivamente una bomba! E se fosse stata fatta da un'altra persona, avrebbe avuto sicuramente più successo. È davvero tra le canzoni che ho preferito dell'anno... E la ritengo una delle migliori per davvero!
5. BLACKPINK - Jump
Aaaah!!! Le mie amatissime BLACKPINK! Jump... Ma che pezzone è??? A molti non è piaciuto ma onestamente, a me è piaciuto molto! È un k-pop fatto divinamente! Ma loro d'altronde hanno fatto canzoni belle sin dal loro debutto... E ce ne sono! Comunque tornando a Jump... È proprio un inno da discoteca! È impossibile star fermi durante l'ascolto! Il che mi fa capire perché io le apprezzo così tanto! Ora mie care... Sganciate un cavolo di album... Grazie! E Jump sarà sempre e comunque una delle mie preferite dell'anno.
6. Lorde - What Was That
A me piace la coerenza di Lorde. Ci mette quattro anni per pubblicare un album, e ci riesce... Anche se onestamente non ho mai amato Solar Power. What Was That si sente che è sua... È innegabile il marchio di Lorde nelle sue canzoni! Ne senti una e sai già che è lei! E anche questa canzone mi fa capire perché Lorde è inarrivabile. E l'album? Decisamente azzeccato e bello! Ma lei può permettersi tutto.
7. Lola Young - One Thing
Ci ho visto lungo quando ho detto che sarebbe stata una rivelazione... E infatti non mi sono sbagliato! Ora è in pausa e fa benissimo, ma questa giovane artista sa stare sul palco e sa fare canzoni. One Thing è il frutto di tanto talento, impegno, cuore e devozione nei confronti della musica. Lola Young non ne sbaglia una... Punto! E mi auguro che possa riprendersi presto!
8. Sabrina Carpenter - Tears
Piccante, esplicita, provocatoria... Tre aggettivi perfetti per descrivere questa canzone. Sabrina Carpenter gioca con la sessualità, e lo fa in modo anche giocoso. Tears è una canzone sull'orgasmo ma, è piacevole... Fa il suo e ti entra in testa facilmente. E onestamente posso dirlo? È coerente con il titolo e l'atmosfera del disco... Piccante e provocatorio!
9. Benson Boone - Sorry I'm Here For Someone Else
L'ho già detto cosa penso di lui... E quindi non intendo ripetermi. Ma che salto nel tempo ha fatto con questa canzone? Sembra uscita dalle grandi rockstar degli anni '70-'80! E tutto l'album su per giù dà questa impressione. Ma d'altronde non mi stupisco... Benson Boone può fare molta strada! E glielo auguro perchè non ha un singolo difetto... Almeno per ora!
10. Katy Perry - Bandaids
Katy Perry ha forse capito che è ora di mettere da parte produttori stupratori? Direi di sì... E menomale! Bandaids è secondo me, un modo perfetto per scusarsi, viste le polemiche dell'anno scorso... Ma non parlo di significato ma di musicalità e produzione. Katy Perry può ancora fare e può ancora dare... E se la scia è questa, allora forse ci siamo! E se intende tornare ai singoli degli inizi, allora ben vengano canzoni come Bandaids!
Bene, per quest'anno ho finito le classifiche... Ma è stato davvero bello! Ora non mi resta che aspettare per il 2026 per poterle rifare. Con queste classifiche vi do l'appuntamento per l'anno prossimo!!
Grazie!











Commenti
Posta un commento