Pubblicità e Canzoni (Parte 13)
Eccomi qui... Ormai sappiamo qual è l'appuntamento del Sabato, perciò iniziamo... Via!
Imagine Dragons - Believer (2017)
È il loro successo più celebre dal 2017 in poi... Non prendiamoci in giro perchè sappiamo che è così. Eppure nel 2022 qualcuno ha pensato di dare man forte a questa canzone. Fuze Tea ha pensato di usare questa canzone nella loro pubblicità. E cosa poteva succedere? Beh il risultato è scontato! Il pezzo ha goduto ancora di una grande fama. E se quando bevete quel the vi viene da cantarla, è assolutamente normale!
Baby K - Da Zero a Cento (2018)
Pensate che Baby K non abbia azzeccato i tormentoni? Non sapete quanto vi sbagliate! Non esiste solo Roma-Bangkok... E nel 2018 ci ha pensato la Vodafone a farci scoprire questo tormentone decisamente azzeccato. Infatti non solo è stata scelta per comparire nelle pubblicità, ma ha anche ceduto questa canzone per sponsorizzare le offerte estive della Vodafone. Il risultato? La canzone è diventata un tormentone! E dopotutto non poteva andare diversamente... La canzone funziona! Punto!
Duffy - Well Well Well (2010)
Sono forse uno dei pochi che è rimasto deluso quando dopo numerosi mesi, la TIM ha tolto Bad Romance come canzone delle loro pubblicità. Ma al posto di Bad Romance è apparsa un'altra canzone: Well Well Well di Duffy, sempre nelle pubblicità in cui c'era Belen Rodriguez. E la canzone ha assolutamente funzionato. La pubblicità e la canzone hanno ingranato alla grande... E vabbè, io preferirò sempre Bad Romance.
Kanye West - Power (2010)
Siamo nel 2013 e Paco Rabanne per lanciare una pubblicità coatta e decisamente vistosa, ha scelto di servirsi di Kanye West con la sua Power che tre anni prima, ha avuto molto successo. E ovviamente se aggiungi ad uno spot per un profumo costoso, uno dei rapper più forti (perché tutto sommato lo è) cosa puoi ottenere? Successo. E così è stato... Chissà perché non sono sorpreso.
A Sabato prossimo con la quattordicesima parte!

Commenti
Posta un commento