Pubblicità e Canzoni (Parte 14)
Prima di continuare con la quattordicesima parte, vorrei aggiungere una cosa. Come ho accennato qualche giorno fa, non sarò presente dal 23 al 26 Dicembre, e dal 31 al 1 Gennaio... Ma questa rubrica continuerà sia il 20 che il 27 di Dicembre. Bene... Continuiamo!
KC & The Sunshine - Shake Your Booty (1976)
Questa canzone la conoscono anche i sassi. E basta anche solo un accenno di ritornello, per far scatenare il delirio... Dopotutto è un classico immortale. Però da tre anni viene usata in Italia (o veniva usata, non so) dalla Gillette che ha stravolto il titolo, per una campagna pubblicitaria di Bobo Vieri. Inutile dire che è diventata un tormentone e che questa canzone (grazie agli spot martellanti) ha riscoperto un notevole successo... Anche se è già stata usata per le pubblicità della Dacia.
Calvin Harris - Summer (2014)
Le compagnie telefoniche sanno scegliere le canzoni... Poco da obiettare. E Calvin Harris ha lanciato questo successone nel 2014, sapendo evidentemente che sarebbe diventata un successone. E infatti una nota compagnia telefonica (la Wind) ha pensato di sfruttare al meglio il singolo durante gli spot dell'estate. Dire che ci hanno visto lungo, è poco!
The Kolors - Karma (2024)
Sanno azzeccare i tormentoni? Sì. Italodisco lo ha dimostrato durante il 2023... E l'anno scorso ci hanno riprovato con Karma. La Algida ormai da anni assoda diversi palpabili tormentoni da usare nelle loro pubblicità... E alcuni accenni li ho fatti in passato. E l'anno scorso ci sono riusciti con Karma, che è un tormentone che ha fatto furore... Vedremo come andrà nei prossimi anni.
A Sabato prossimo con la quindicesima parte!!!

Commenti
Posta un commento