Rubrica singoli: novità della settimana (Giusy Ferreri - Musica Classica)
Eccomi! Sono tornato dopo quasi tre settimane di ferie natalizie! Ora che le feste sono finite e che ormai l'anno è iniziato, è tempo di rimettersi in moto per tornare a pubblicare contenuti e inaugurare al meglio il nuovo anno.
Mi auguro che abbiate trascorso delle buone feste e che sia andato tutto bene! E se avete fatto qualche trasgressione, beh c'è sempre l'allenamento con un po' di musica per rimettersi in sesto!
Beh ora metto da parte tutto questo per parlare dell'argomento del giorno: il ritorno di Giusy Ferreri.
Dopo quasi quattro anni dal suo ultimo album di inediti (che vi consiglio assolutamente) ha deciso di inaugurare il nuovo anno con un singolo uscito Venerdì ed è Musica Classica.
Giusy Ferreri è una delle artiste italiane con maggiori certificazioni in assoluto e dopo aver abbandonato i tormentoni estivi, ha un po' faticato ad avere successo.
Lo dimostra il fatto che purtroppo Cortometraggi (un album di cui parlerò) è passato inosservato così come il suo progetto rock col gruppo Bloom nel 2024 che nonostante le premesse, è stato ignorato dalle radio e dal pubblico.
Musica Classica è una canzone molto orecchiabile e di matrice pop che ricorda un po' i vecchi successi del suo repertorio.
Nel testo parla di un amore duraturo che resiste da sempre nel corso degli anni, un amore che si lascia abbandonare alla nostalgia dei vecchi ricordi e di riuscire solo stando insieme a superare ogni difficoltà.
Ecco inoltre un'accurata descrizione:"Il significato di Musica Classica ruota attorno all'idea della musica come rifugio: alzare il volume e far girare un disco diventano gesti per proteggersi dal dolore."
In tempi come questi, una canzone così romantica ma anche orecchiabile e movimentata beh sicuramente non fa male... Anzi!
Non è ancora chiaro quando Giusy Ferreri pubblicherà un nuovo album, ma mi auguro che possa essere bello come questa canzone.
Nel frattempo attendo anche altre uscite... E so che il 2026 mi stupirà anche musicalmente! Intanto mi godo questa piacevole canzone!

Commenti
Posta un commento