I dormiglioni della musica (parte cinque)


Rieccomi qua! Ormai sappiamo cosa c'è ogni Giovedì ed è il caso di continuare, nel ricordare chi con lentezza ha avuto successo. Iniziamo questa quinta parte per riuscire a capire chi ce l'ha fatta seppur con calma.

The Romantics - What I Like About You (1979)

Chi pensa che il rock non abbia avuto dei successi dormienti, si sbaglia di grosso. Infatti nel 1979 questo gruppo ha iniziato la propria carriera, con questo singolo che ha anticipato il relativo omonimo album di debutto uscito nel 1980. Ebbene, anche loro hanno avuto successo con lentezza. Infatti quando la canzone è stata pubblicata, ha raggiunto la posizione numero 49 della Billboard Hot 100. Ma in seguito all'utilizzo in numerose pubblicità, è diventata pian piano un successone che poi ha ottenuto popolarità e anche alcune cover... Tra cui quella delle Lillix per il film Quel Pazzo Venerdì. Vedete? Nemmeno il rock è esente.

Lizzo - Truth Hurts (2017)

La scorsa settimana ho accennato al fatto che anche Truth Hurts ha avuto successo con lentezza... Ed ora è il caso di parlarne. Lizzo ha iniziato a pubblicare canzoni con impronta più pop già durante il 2016, e tuttavia anche questo singolo è passato completamente inosservato. Ma la fortuna è arrivata dalla sua parte quando nel 2019, quando è stato inserito nel film Someone Great. Infatti questo ha permesso un'entrata nella Billboard Hot 100 alla posizione 50 ma poi il vero colpo di fortuna, l'ha dato TikTok quando una clip del video in cui Lizzo è vestita da sposa, è diventata virale.  E con più di 93 milioni di visualizzazioni su TikTok, la canzone ha raggiunto la vetta della classifica. Se l'è meritato. Poco ma sicuro.

Måneskin - Beggin' (2017)

Prima di diventare uno dei gruppi di maggior successo degli ultimi anni, i Måneskin si sono fatti conoscere prima cantando in strada, e poi si sono fatti conoscere definitivamente grazie ad X-Factor. Subito dopo l'inizio della loro fama, il gruppo ha pubblicato un album di cover che seppur acerbe (ma in senso buono) hanno aiutato molto il gruppo. E una cover ha fatto breccia dopo quattro anni grazie al successo mondiale del gruppo. Infatti la cover di Beggin' dei The Four Seasons, è diventata improvvisamente virale e popolare praticamente ovunque, soprattutto grazie a TikTok. Il resto è storia!

Rosa Linn - Snap (2022)

Vi ricordate questa canzone che parla di una donna che rischia di impazzire, se pensa al dolore causato da un ex? È molto carina! E Rosa Linn ha partecipato all'Eurovision con questa canzone, rappresentando l'Armenia. Tuttavia all'inizio è stata ignorata ma dopo alcuni mesi, è diventata virale su TikTok e ciò ha portato al successo della canzone. Qui sono passati solo pochi mesi, ma fa piacere che una canzone carina sia diventata famosa. 

Vi aspetto Giovedì prossimo con la sesta parte!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 7)

Paola & Chiara - Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) - 25 anni di storia

Sigle Cartoni Animati (Parte 1)