I duetti italo-internazionali più belli (parte tre)


Chiunque creda che gli italiani non abbiano mai fatto duetti belli con artisti internazionali, beh si sbaglia di grosso! È arrivato il momento di far capire che in realtà ce ne sono di duetti belli... E non pochi!

Eros Ramazzotti Feat Anastacia - I Belong To You (Il Ritmo Della Passione) (2005)

Ho già riconosciuto ad Eros Ramazzotti il fatto di essere riuscito a duettare con grandi nomi della musica internazionale... E tanto di cappello! Nel 2005 ha regalato un duetto bellissimo con una delle artiste/voci più belle di sempre: Anastacia! In questo duetto che parla di amore, di superare momenti difficili perchè si è consapevoli di essere fatti l'uno per l'altra (la passione, l'amore ardente è palpabile nel testo) le loro voci si fondono benissimo! E Anastacia è superba oltre ogni dire! Il duetto infatti è stato un successone, ed è tra le canzoni più famose di entrambi gli artisti. Grande Ramazzotti per aver scelto Anastacia!

Laura Pausini Feat Kylie Minogue - Limpido (2013)

Per celebrare i primi vent'anni di carriera, Laura Pausini ha pubblicato una raccolta di successi ovvero 20: The Greatest Hits. Ha incluso i suoi successi storici e alcuni sono stati anche riarrangiati. Tuttavia non potevano mancare gli inediti! E qui è entrata in gioco Kylie Minogue. Onestamente quando ho visto la notizia pochi giorni prima dell'annuncio, ho pensato ad uno scherzo! Non riuscivo davvero ad immaginarle insieme. Eppure su un brano pop-rock che parla di restare fedeli a se stessi, di accertarsi e di rinascere (vivere anche con autenticità senza forzature) le due si sposano benissimo! Ed è un risultato davvero piacevole e decisamente... Inaspettato!

Elisa Feat Tina Turner - Teach Me Again (2006)

Onore a Elisa per aver duettato con la leonessa Tina Turner! Un duetto splendido realizzato nel 2006, come colonna sonora del film a episodi: All The Invisible Children. Le due su una base pop-rock e soul, parlano di imparare di nuovo a vivere, della resilienza, di ritrovare un'umanità perduta e di tornare ad amare dopo numerose sofferenze. Il risultato è eccezionale! Loro due insieme sono davvero una bomba! E onore davvero ad Elisa per aver chiamato Tina Turner!

A Lunedì prossimo con la quarta parte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 7)

Paola & Chiara - Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) - 25 anni di storia

Sigle Cartoni Animati (Parte 1)