Rubrica singoli: novità della settimana (Ditonellapiaga - Sì Lo So)


Stavo aspettando nuova musica da parte sua, soprattutto sapendo che finalmente dopo quattro anni tornerà a Sanremo! E finalmente Ditonellapiaga mi ha dato qualcosa per cui aspettare Che Fastidio!

E Venerdì ha pubblicato Sì Lo So che come sappiamo, anticiperà l'album di prossima uscita... Non si sa ancora quando ma uscirà sicuramente dopo Sanremo. Ma nel frattempo io direi di parlarne.

Ditonellapiaga non pubblica un album da due anni (un album che meritava più attenzioni, ovvero Flash) e infatti lo scorso anno ha promesso che sarebbe tornata prima o poi con nuova musica... Anche se da noi continua ad essere ingiustamente sottovalutata.

Su sonorità dance-pop, Ditonellapiaga (Margherita è il suo vero nome) parla di una persona in particolare: se stessa.

Sì perché non si sta riferendo a nessuno in particolare ma solo a se stessa. Racconta con orgoglio tutti i suoi difetti e ciò che tutto sommato la rende così com'è.

Vi lascio un estratto del testo per farvi un'idea: Sono un’alcolista, perfezionista, ma resto una professionista." Continua dicendo:"Mi è mancata la costanza, lo so, avrei potuto fare grandi cose essendo più tenace. Sigarette e alcol come abitudini e la testa che gira e il domani come obiettivo per migliorare. Drink e tabacco, che pacchia. Dj da schifo, che lagna. Hit parade pacco, piuttosto esco, come la Gran Bretagna."

Nell'attesa di rivederla a Sanremo e scoprire cosa le dà veramente fastidio, io mi godo questo singolo... Perché non vedo veramente l'ora di riascoltarla! Grazie Margherita per salvare il pop italiano in questi tempi noiosi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 7)

Paola & Chiara - Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) - 25 anni di storia

Sigle Cartoni Animati (Parte 1)