Rubrica singoli: novità della settimana (Bebe Rexha - I Like You Better Than Me)


Bebe Rexha è ingiustamente sottovalutata da ormai diversi anni. Vuoi per il cambio di genere o per una spietata concorrenza, purtroppo negli anni ha perso un po' quella fama che l'ha contraddistinta dall'inizio.

Ma nonostante questo, lo scorso Venerdì è tornata con un nuovo (e ottimo) singolo, dopo tre anni dal suo ultimo album: Bebe. Anch'esso passato purtroppo inosservato.

Il nuovo album Dirty Blonde: The Visual Album uscirà il 12 Giugno, e sarà (come dice appunto il titolo) un album visuale. Perché oltre ad ascoltare le canzoni, esse verranno accompagnate ognuna da un diverso video musicale. Come ha fatto per esempio Beyoncé nel 2013 con l'album omonimo.

La canzone è un ritorno ai vecchi fasti e si sente. Ha atmosfere dance-pop ed EDM, e nel testo parla dell'insicurezza e del fatto che spesso si tende ad apprezzare più qualcun altro rispetto a noi stessi.

Ecco infatti le sue parole:"Voglio dire perché amo questa canzone. Parla di insicurezze, soprattutto penso che tutti, uomini, donne, e soprattutto come essere sotto gli occhi del pubblico e parlo di voler adattarsi ai jeans taglia due. Non so se succederà mai. Ci stiamo provando. Noi ci proviamo. Ci stiamo provando qui. Perché ero in giro con molte altre ragazze pop nel mio settore, non voglio nominare chi esattamente, ma sarei in giro con molte altre ragazze e a volte è difficile non confrontarsi."

Ha poi continuato aggiungendo:"E li vedrei e basta e sono così piccoli e come se fossero così felici tutto il tempo, mi sento come se avessero le loro cose, avessero le loro cose insieme e le loro vite e sono come guardandoli e sono tipo, "Perché non posso semplicemente essere quella persona?" Alcune di queste ragazze sono solo che sembrano avere tutto insieme. Senti, ho i miei momenti. Sai, penso di essere migliorata, però ora. Ma l'ho scritta un paio di anni fa, ma penso che sia una canzone importante da mettere."

Ballare a ritmo di insicurezze? Un'ottima strategia per confrontarci con questo difettuccio che spesso può farci sentire male. La canzone in sé funziona... Ed è una bomba!

Gentilmente non facciamola passare inosservata... Grazie!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Colonne Sonore: Canzoni Indimenticabili (Parte 7)

Paola & Chiara - Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva) - 25 anni di storia

Sigle Cartoni Animati (Parte 1)