Suoni dal Sottosopra (le canzoni famose grazie a Stranger Things - parte sette)
Ormai il viaggio musicale ad Hawkins sta per concludersi. Ne usciremo solo con la decima parte che ci farà sentire liberi da Vecna e dai demogorgoni. E se per uscirne dobbiamo riscoprire le canzoni famose in questo mondo, allora che sia!
Scorpions - Rock You Like a Hurricane (1984)
Ne abbiamo conosciuti di personaggi bizzarri in questa serie... Sfido chiunque a dire il contrario. E di personaggi antipatici ce ne sono stati. Alcuni poi si sono come dire... Dati da fare per cambiare, vero! Eppure c'è chi resta sempre quello che è. Billy Hargrove vi dice nulla? Seconda stagione? Beh forse questa canzone probabilmente vi rinfrescherà le idee. È stata usata nella seconda stagione (e se non l'avete vista, scoprirete perchè) e insomma... Ci sta nel contesto. Gli Scorpions sono stati riscoperti da una marea di ragazzi e onestamente che male può fare? Anche questa canzone deve la sua popolarità (di questi anni, sottolineo) grazie a Stranger Things. Ascoltate e capirete!
Musical Youth - Pass The Dutchie (1982)
Non c'è solo rock o punk... Assolutamente no. Nella quarta stagione è presente infatti questa canzone che ha una musicalità che amo: il reggae. Ha a che fare con un momento decisamente tranquillo tra alcune persone (bocca mia, taci) ed è una chicca deliziosa, bellissima e assolutamente piacevole. Anche questa canzone è diventata famosa... E onestamente è giusto che non debba essere solo il rock ad essere famoso!
Joy Division - Atmosphere (1980)
Torniamo alle atmosfere più cupe... E questa canzone la fa da padrone in una scena altamente drammatica e... Quasi (sottolineo, quasi) scioccante. È stata usata nella prima stagione (azzeccata per il contesto) in una scena che potrei tradurre così: potenziale spoiler. La canzone in questione è abbastanza gotica e un po' oscura. E vorrei dire di più ma non posso! Guardate la serie e capirete!
A Domenica prossima con l'ottava parte!!!

Commenti
Posta un commento